video suggerito
video suggerito

Pinterest, da gennaio Promoted Pin disponibili per tutti

Pinterest è pronto per lanciare i Promoted Pin, immagini caricate all’interno del social network che brand e aziende possono utilizzare per promuovere a pagamento prodotti ed altre iniziative.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Pinterest è pronto per lanciare i Promoted Pin, immagini caricate all'interno del social network che brand e aziende possono utilizzare per promuovere a pagamento prodotti ed altre iniziative. A diffondere la notizia è il New York Times che annuncia che da Capodanno la piattaforma aprirà a tutti la possibilità di acquistare annunci pubblicitari sulla piattaforma sotto forma di Promoted Pin. I Promoted Pin saranno visualizzati all'interno dei risultati di ricerca di Pinterest in maniera identica a quelli standard caricati da tutti gli utenti, con la sola differenza che le Pin sponsorizzate saranno contraddistinte dalla scritta "Promoted Pin" sotto l'immagine.

La maggior parte dei Promoted Pin saranno comunque inerenti alla ricerca che si sta effettuando sulla piattaforma, se ad esempio si cercano Pins all'interno della categoria "Moda Donna" potremmo imbatterci in alcuni risultati sponsorizzati che ci mostrano comunque contenuti legati alla ricerca con Promoted Pin che evidenziano un eventuale capo di abbigliamento femminile. L'introduzione della pubblicità all'interno di Pinterest non dovrebbe creare molti problemi agli utenti, soprattutto se confrontata a quella di altri social network. La maggior parte delle persone che utilizzano Pinterest sono infatti alla ricerca di prodotti da acquistare, qualche immagine sponsorizzata legata alla ricerca effettuata all'interno del social network non dovrebbe quindi creare problemi o fastidi agli iscritti. I Promoted Pin di Pinterest sono in fase di test già da qualche tempo, da diversi mesi infatti alcune aziende hanno avuto modo di provare questa nuova forma di pubblicità ed ora, a partire dal 31 dicembre, il servizio sarà attivato a tutti gli utenti che utilizzano il social network.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views