video suggerito
video suggerito

Pinterest, la nuova feature App Pins consente di scaricare le applicazioni dell’App Store

Disponibile da poche ore su Pinterest una nuova feature molto utile per tutti gli utenti in possesso di un iPhone o un iPad. Grazie ad App Pins tutti gli utenti iscritti a Pinterest potranno infatti utilizzare il social network per pinnare le applicazioni che trovano più interessanti all’interno delle board di Pinterest.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Disponibile da poche ore su Pinterest una nuova feature molto utile per tutti gli utenti in possesso di un iPhone o un iPad. Grazie ad App Pins tutti gli utenti iscritti a Pinterest potranno infatti utilizzare il social network per pinnare le applicazioni che trovano più interessanti all'interno delle board di Pinterest. La novità nasce da una considerazione abbastanza semplice, l'App Store ha più di 1.4 milioni di applicazioni scaricabili per dispositivi iOS e nonostante lo store sia suddiviso in categorie difficilmente gli utenti riescono a visualizzare tutte le applicazioni, soprattutto se le app in questioni sono nuove o comunque poco note.

Lo staff di Pinterest ha realizzato una board rinominata Staff Picks che riassume una serie di app selezionate per gli utenti. Il tutto nasce da una partnership tra Apple e Pinterest, anche il team di Cupertino ha infatti lanciato un board dedicata ai contenuti selezionati per gli utenti con consigli e link per scaricare le migliori applicazioni per iPhone e iPad. Sul profilo Pinterest ufficiale dell'App Store è possibile sfogliare tra le cinque board messe a disposizione. Le prime board che hanno conquistato un posto sul profilo sono Fashion App, App Store at Fashion Week, People + Apps, Editor's Choice e Healthy Recipes. Moda e cibo sono quindi le prime categorie di applicazioni promosse tramite Pinterest, vedremo nelle prossime settimane se verranno aggiunti nuovi pins, magari dedicati anche ad altri argomenti.

 
 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views