2 CONDIVISIONI

Pinterest, nuova Search per gli uomini: risultati di ricerca con pin più maschili

Dal blog ufficiale di Pinterest veniamo a conoscenza di alcune modifiche che il team di sviluppatori del social network ha implementato all’interno della Search.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dal blog ufficiale di Pinterest veniamo a conoscenza di alcune modifiche che il team di sviluppatori del social network ha implementato all'interno della Search presente nella piattaforma. Come scrive Pei Yin, uno degli ingegneri di Pinterest, il social network ha deciso di migliorare il box di ricerca così da consentire risultati migliori a tutti gli utenti che utilizzano Pinterest. Nel dettaglio sembrerebbe che il social network voglia estendere il suo bacino di utenti, oggi formato soprattutto da un pubblico femminile. Per agevolare un coinvolgimento sempre maggiore della componente maschile all'interno della piattaforma, la nuova ricerca di Pinterest offrirà risultati ottimali per gli utenti maschili. In questo modo, se un uomo cercherà attraverso la ricerca del social network la parola "orologi", tra i risultati non visualizzerà più i tanti Pin contenenti orologi da donna ma visualizzerà principalmente orologi maschili, pin ispirati a ciò che altri uomini hanno pinnato.

Immagine

Pinterest sta lavorando davvero bene per ottimizzare al meglio i risultati di ricerca ed ha pensato anche all'introduzione della Guided Search per perfezionare e personalizzare i risultati della ricerca. In questo modo, se un uomo è alla ricerca di un orologio da donna da regalare alla fidanzata, in questo modo potrà impostare diversi parametri per facilitare la ricerca del prodotto ideale da regalare al partner. Negli ultimi sei mesi la piattaforma ha registrato un ottimo incremento in termini di visitatori, secondo i dati diffusi da GlobalWebIndex si parla di una crescita pari al 111%, risultando il secondo social network con la maggior crescita di utenti subito dopo Tumblr che è cresciuto del 120%. I due portali hanno così superato Instagram che si ferma alla terza posizione con una crescita pari al 64%.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views