Manca solo una settimana alla fine dei PlayStation Days of Play 2019, l'evento promozionale di Sony Entertainment per celebrare e ringraziare i videogiocatori appassionati delle console PlayStation. Per questa occasione sul sito di PlayStation sono disponibili moltissimi videogames a prezzo scontato, oltre a console, controller e accessori da gaming.

In questa guida proveremo a orientarci tra i diversi sconti, segnalando quelli con la percentuale più alta di risparmio e cercando di capire come scegliere le offerte migliori del PlayStation Days of Play 2019 ed evitare di restare delusi dagli sconti.

Scopri tutte le offerte dei PlayStation Days of Play 2019!

PlayStation Days of Play 2019, i migliori sconti sui videogames fino al 17 giugno

Prima di spiegare come fare per distinguere gli sconti realmente vantaggiosi da quelli che lo sono un po' meno, mettiamo tutte le carte in tavola: ecco quali sono gli sconti proposti per i PlayStation Days of Play 2019 sui videogiochi, partendo dalla percentuale più alta.

Oltre agli sconti sui videogiochi presenti in questo elenco, ci sono anche una serie di offerte sui PlayStation Hits, i classici del gaming per gli appassionati di PlayStation: una buona occasione per recuperare i grandi titoli del mondo dei videogames, scontati e proposti a partire da 9,99€.

Scopri tutte le offerte dei PlayStation Days of Play 2019!

Come scegliere le offerte migliori: guida agli sconti

Gli esperti di videogames conoscono bene quali sono i criteri per valutare l'effettivo vantaggio di uno sconto sui videogiochi e in generale sulle componenti software delle console. Non tutti i videogiocatori, tuttavia, sono dei veri e propri esperti: se fai parte della categoria di chi adora giocare alla PlayStation ma non ne sai troppo sulle caratteristiche tecniche dei videogames, questa guida alle offerte dei PlayStation Days of Play 2019 può fare al caso tuo.

Anno di uscita

Una delle informazioni più importanti da tenere d'occhio nella scelta delle migliori offerte è sicuramente l'anno di uscita del videogioco che intendiamo acquistare approfittando degli sconti. Il mondo dei videogames si evolve molto velocemente, e ciò che l'anno prima era decisamente innovativo potrebbe diventare desueto l'anno dopo.

Certo, si tratta di una regola che comprende una serie di eccezioni, come nel caso dei grandi classici del videogaming; in linea di massima, però, è importante tenere in considerazione la relativa "novità" del videogioco che intendiamo acquistare a un prezzo scontato, in modo da avere un'esperienza di gioco che ci esalti e, soprattutto, che non ci deluda.

Console compatibili

Un elemento da tenere in grande considerazione nella scelta dei migliori videogiochi in offerta per i PlayStation Days of Play 2019 è la compatibilità del videogioco con le diverse versioni di console PlayStation. Tutti i giochi proposti in promozione sono pensati per essere utilizzati su PlayStation 4, quindi in questo caso non si dovrebbe fare troppa confusione.

Alcuni di essi, tuttavia, offrono la possibilità di essere utilizzati anche grazie ai visori VR e alla realtà virtuale: se a casa avete già un visore per PlayStation, oppure siete intenzionati ad acquistarlo approfittando degli sconti, certamente la compatibilità per PlayStation VR sarà allora un elemento da tenere in grande considerazione nella scelta del miglior videogame in offerta.

Prezzo di listino e prezzo scontato

All'inizio di questo articolo, nell'elencare quali sono i videogames in sconto per i PlayStation Days of Play 2019, abbiamo inserito per tutti non solo la percentuale di sconto, ma anche il prezzo di listino e il prezzo finale, ovvero il prezzo scontato.

Si tratta di una caratteristica da tenere in considerazione, perchè permette di capire quanto è vantaggioso lo sconto che viene applicato anche in relazione alla compatibilità e all'anno di uscita del videogioco.

Recensioni dei gamer

La community dei gamer è una delle più prolifiche sul web: i videogiocatori si incontrano sia negli spazi e-commerce che su siti web e altre piattaforme come i forum. In questi luoghi essi condividono le loro opinioni sui diversi giochi, oltre a trucchi, esperienze "personali" e considerazioni più generali su videogiochi dell'uno o dell'altro genere.

Prima di acquistare un videogioco in sconto, può essere utile dare un'occhiata alle recensioni che i videogiocatori hanno dedicato a quel videogame: posto che ognuno ha dei gusti personalissimi – e che quindi a qualcuno possa piacere tanto ciò che un altro ha odiato -, leggere le recensioni può essere un buon modo per farsi un'idea generale sul gioco dal punto di vista di chi lo ha già acquistato.

Scopri tutte le offerte dei PlayStation Days of Play 2019!