20 Luglio 2016
16:56

PokéDates: da oggi con Pokémon Go trovi anche l’anima gemella

Tra un Pokémon e un combattimento in palestra, con Pokémon Go si conquista anche la propria anima gemella. È la promessa di PokéDates, un servizio di incontri online basato proprio sulla popolare applicazione di Nintendo e Niantic.
A cura di Marco Paretti

Tra un Pokémon e un combattimento in palestra, con Pokémon Go si conquista anche la propria anima gemella. È la promessa di PokéDates, un servizio di incontri online basato proprio sulla popolare applicazione di Nintendo e Niantic. Il funzionamento è quello dei classici portali di dating online: ci si iscrive, si indicano elementi personali come interessi e particolarità e si cercano compagne o compagni con cui uscire. Rigorosamente cacciando Pokémon. Il servizio mette infatti in contatto due persone indicandogli data e luogo in cui incontrarsi, che ovviamente si troverà nelle vicinanze di un Pokéstop o di una palestra, gli elementi principali del gioco.

La proposta è in realtà costruita su un sito in circolazione da diversi anni, Project Fixup. La sua caratteristica principale è che il sistema non connette due utenti attraverso un algoritmo, ma tramite l'intervento di un team di dipendenti che vagliano ogni persona singolarmente. Lo stesso processo sarà applicato a PokéDates, che quindi metterà in contatto gli utenti con gli stessi interessi per provare a far scattare l'amore tra la cattura di un Pikachu e di un Bulbasaur. In passato l'azienda aveva già organizzato "uscite" particolari e a tema, come quelle in bicicletta o focalizzate sulla degustazione di vini.

PokéDates non richiede un pagamento per aprire l'account e la prima "connessione" con un altro utente è gratuita, mentre in seguito costeranno 20 dollari l'una. "Cercare, tappare e mandare messaggi avanti e indietro all'inizio è divertente ed entusiasmante, ma poi diventa un buco nero per il tempo" ha spiegato Dank Korenevsky, CEO di Project Fixup. "PokéDates e Project Fixup ridanno alle persone il loro tempo e trasformano gli appuntamenti online in appuntamenti offline". Ma con lo smartphone saldo tra le mani, puntato verso un Pikachu nascosto tra la folla.

Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
PokéMatch, l'app per trovare l'amore con Pokémon Go
PokéMatch, l'app per trovare l'amore con Pokémon Go
Stanchi di Pokémon Go? Con questa estensione lo eliminate dal web
Stanchi di Pokémon Go? Con questa estensione lo eliminate dal web
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni