video suggerito
video suggerito

Pokémon Go da record: è l’applicazione più scaricata su App Store nella prima settimana

Nuovo importante record per Pokémon Go, la popolare applicazione per smartphone Android e iOS che da qualche settimana è argomento di tendenza all’interno dei social network, nelle chat e nelle conversazioni tra amici.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nuovo importante record per Pokémon Go, la popolare applicazione per smartphone Android e iOS che da qualche settimana è argomento di tendenza all'interno dei social network, nelle chat e nelle conversazioni tra amici. Dopo aver superato i download dell'applicazione di dating online Tinder, gli utenti unici giornalieri registrati a Twitter ed il sorpasso nei confronti del popolare sito di video porno YouPorn, il gioco per dispositivi mobile sviluppato da Niantic ha battuto ogni record di download su App Store.

Pokemon Go smartphone nome

Come riportato dalla redazione della testata giornalistica Polygon, l'applicazione del momento ha superato ogni altro titolo presente sullo store per dispositivi Apple, superando successi ottenuti da giochi come Game of War e Candy Crush Saga ma anche app celebri come Facebook Messenger, WhatsApp e Snapchat. Al momento i vertici dell'azienda di Cupertino non hanno diffuso i dati dettagliati di questo nuovo traguardo di Pokémon Go ma stando alle stime diffuse dai ricercatori di SuperData Research, il nuovo gioco Nintendo avrebbe raggiunto guadagni globali pari a 14 milioni di dollari all’11 luglio, si parla di circa 1,5 e 2 milioni di dollari al giorno. Un portavoce dello studio di ricerche App Annie ha svelato che entro la fine del 2016 la Niantic Labs potrebbe raggiungere guadagni superiori al miliardo di dollari.

La scorsa settimana, inoltre, l'analista Laura Martin di Needham, ha svelato che il successo di Pokémon Go rappresenta una fortuna anche per le piattaforme che ne permettono la distribuzione come l'App Store ed il Google Play Store. Nel dettaglio, stando ai dati rilasciati, la nuova applicazione per smartphone di Pokémon ad oggi avrebbe generato guadagni superiori ai 3 miliardi di dollari per Apple grazie al revenue sharing.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views