Opinioni
25 Luglio 2016
15:50

Pokémon Go, ecco come cambierà: in arrivo nuovi Pokémon e tante funzioni

Nel corso del Comic-Con di San Diego gli sviluppatori di Pokémon Go, Niantic, hanno annunciato quelle che saranno le novità introdotte nell’applicazione nel corso delle prossime settimane.
A cura di Marco Paretti

Per comprendere il fenomeno generato da Pokémon Go basta analizzare il cambio di location della conferenza di Niantic – gli sviluppatori del gioco – all'interno del Comic-Con di San Diego. Da una piccola stanza dedicata ad un evento secondario, il panel si è trasformato in uno dei più attesi che ha costretto l'organizzazione a ricollocarlo all'interno dell'Hall H, la principale e più grande sala conferenze dell'edificio in cui si svolge la manifestazione. Così gli sviluppatori dell'applicazione ormai utilizzatissima a livello internazionale hanno svelato quelli che saranno i prossimi passi del gioco davanti ad oltre 6.000 persone.

Tra le novità più attese e confermate dal CEO di Niantic, John Hanke, si trova sicuramente l'introduzione delle successive generazioni di Pokémon, il cui rilascio è previsto nel corso dei prossimi mesi o anni. "Oltre alla prima generazione ce ne sono altre che potrebbero arrivare nel nostro gioco" ha spiegato Hanke. "Stiamo pensando a come inserirle in Pokémon Go". Nuovi mostriciattoli arriveranno quasi sicuramente, quindi, ma non sappiamo ancora quando. Una mossa che punta a catturare l'attenzione delle fasce più giovani che potrebbero conoscere meglio i Pokémon usciti dopo la prima leggendaria generazione.

Altra novità dovrebbe essere quella che coinvolgerà i Pokéstop, le stazioni nelle quali rifornirsi che presto potranno essere modificate attraverso l'uso di particolari oggetti. Se ora è infatti possibile applicare un'esca ai Pokéstop, in futuro Niantic prevede di consentire una modifica profonda delle abilità di questi punti virtuali, come per esempio la possibilità di trasformarle in Pokécentri attraverso i quali curare i propri Pokémon e quelli degli altri giocatori. Sembrerebbero essere in programma anche funzioni come lo scambio di Pokémon tra un utente e l'altro e l'allevamento (e riproduzione) dei mostriciattoli tascabili. Sulle tempistiche, però, Niantic non si è assolutamente sbottonata. Hanke si è limitato a svelare il design dei tre team leader delle squadre presenti nel gioco, rossa, blu e gialla.

Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
Pokémon Go, ecco le novità dell'aggiornamento: in arrivo una nuova funzione di "caccia"
Pokémon Go, ecco le novità dell'aggiornamento: in arrivo una nuova funzione di "caccia"
La mappa per trovare i Pokemon (anche quelli rari) in Pokemon GO
La mappa per trovare i Pokemon (anche quelli rari) in Pokemon GO
61.878 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni