9 Agosto 2016
13:30

Pokémon Go, ecco le novità dell’aggiornamento: in arrivo una nuova funzione di “caccia”

Pokémon Go è stato nuovamente aggiornato nel corso della nottata, introducendo alcuni miglioramenti e ponendo le basi per un sostanzioso e importante aggiornamento futuro.
A cura di Marco Paretti

Pokémon Go, il fenomeno globale che in un mese ha rapito milioni di persone in tutto il mondo, è stato nuovamente aggiornato nel corso della nottata, introducendo alcuni miglioramenti e ponendo le basi per un sostanzioso e importante aggiornamento futuro. La prima novità è costituita dal ritorno della funzione di risparmio energetico, la quale consente agli utenti di bloccare lo schermo tenendo il telefono capovolto; in questo modo è possibile camminare senza dover guardare costantemente lo schermo, perché una vibrazione indicherà la vicinanza di un Pokémon o di un Pokéstop.

L'aggiornamento 0.3 introduce inoltre le immagini dei tre team leader – finora erano rappresentati da alcune silhouette vuote – e consente agli allenatori di modificare il proprio nome, ma solo una volta. Chiudono la lista di novità una serie di miglioramenti al software, compresa una maggiore accuratezza dei lanci curvi, cioè quelli che fanno prendere alla Pokéball una traiettoria curva. Per lanciare la sfera in questo modo dovrete scorrere velocemente il dito verso l'alto e il basso a destra o a sinistra dello schermo: questo deciderà la direzione della curva. La novità più importante, però, è solo accennata all'interno di questo aggiornamento.

Niantic ha infatti modificato la vista del pannello che segnala quali Pokémon sono vicini a noi, attualmente occupata dalle immagini dei mostriciattoli e da alcuni ciuffi d'erba. In realtà lo sviluppatore sta testando solo nella zona di San Francisco una nuova modalità di "caccia" che indica verso quale Pokéstop recarsi se si vuole ottenere quel Pokémon. Sarà inoltre presente una mappa in grado di farci navigare facilmente verso il luogo caratterizzato dal mostriciattolo che vogliamo catturare. Di certo rappresenta un miglioramento del sistema finora utilizzato dal gioco, il quale era stato peraltro eliminato in seguito al primo aggiornamento a causa dei problemi con i server di gioco.

Pokémon Go, ecco come cambierà: in arrivo nuovi Pokémon e tante funzioni
Pokémon Go, ecco come cambierà: in arrivo nuovi Pokémon e tante funzioni
Nuova Zelanda, lascia il lavoro per giocare a Pokémon Go
Nuova Zelanda, lascia il lavoro per giocare a Pokémon Go
Pokémon Go in giro per l'Italia: la caccia nei luoghi più improbabili
Pokémon Go in giro per l'Italia: la caccia nei luoghi più improbabili
6.047 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni