3 Agosto 2016
12:00

Pokémon Go, nuovo traguardo: 100 milioni di download

Prosegue senza sosta il successo dell’applicazione per smartphone Pokémon Go. Dopo il traguardo dei 75 milioni di download annunciato qualche giorno fa, oggi dalla società di analisi App Annie arrivano nuove informazioni sul numero di download ottenuti dalla popolare app sviluppata da Niantic.
A cura di Matteo Acitelli

Prosegue senza sosta il successo dell'applicazione per smartphone Pokémon Go. Dopo il traguardo dei 75 milioni di download annunciato qualche giorno fa, oggi dalla società di analisi App Annie arrivano nuove informazioni sul numero di download ottenuti dalla popolare app sviluppata da Niantic. Stando agli ultimi dati diffusi dalla società d’analisi, il gioco per dispositivi mobile ad oggi avrebbe raggiunto l’incredibile risultato di 100 milioni di download.

Se i numeri diffusi dagli analisti di App Annie si dovessero rivelare corretti, il gioco potrebbe raggiungere guadagni pari a 10 milioni di dollari al giorno. Grandi vantaggi anche per gli store che distribuiscono il titolo, App Store e Google Play Store, che, stando alle ipotesi dei ricercatori potrebbero arrivare a guadagnare fino a 3 miliardi di dollari. Tra le altre informazioni diffuse dai responsabili dell'azienda di analisi App Annie è stato registrato che Pokémon Go ha rallentato il download delle altre top app presenti negli store solo nei primi giorni di disponibilità per poi tornare ai livelli di download standard.

Negli ultimi giorni, inoltre, Niantic e Nintendo hanno deciso di chiudere il servizio Pokévison, il sito web in grado di mostrare sulla mappa l'esatta posizione dei Pokémon, facilitando di fatto la ricerca ai milioni di allenatori in giro per il mondo. A riguardo l'azienda ha pubblicato un post sulla Pagina Facebook ufficiale di Pokémon Go per informare tutti i giocatori su quanto accaduto: "Abbiamo limitato l’accesso ai servizi di terze parti che stavano interferendo nella nostra capacità di mantenere un servizio di qualità per i nostri utenti e di portare Pokémon GO ai giocatori di tutto il mondo. Il grande numero di utenti di Pokémon GO ha reso il rollout una sfida… interessante".

Pokémon Go raggiunge i 75 milioni di download su Android e iOS
Pokémon Go raggiunge i 75 milioni di download su Android e iOS
Pokémon Go disponibile per il download gratuito in Italia
Pokémon Go disponibile per il download gratuito in Italia
Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni