27 Luglio 2016
17:07

Pokémon Go Plus, rimandata a settembre l’uscita del braccialetto che segnala i Pokémon

Nintendo ha da poche ore annunciato tramite l’account Twitter ufficiale che lo smartband Pokémon Go Plus non sarà più rilasciato a fine luglio come inizialmente comunicato ma sarà disponibile per l’acquisto nei negozi solo a partire dal mese di settembre.
A cura di Matteo Acitelli

Nintendo ha da poche ore annunciato tramite l'account Twitter ufficiale che lo smartband Pokémon Go Plus non sarà più rilasciato a fine luglio come inizialmente comunicato ma sarà disponibile per l'acquisto nei negozi solo a partire dal mese di settembre. Al momento dal team dell'azienda giapponese non è giunto alcun dettaglio ulteriore circa questo ritardo, probabilmente l'azienda ha ricevuto ordini superiori alle attese e per accontentare tutti i consumatori che hanno pre-ordinato il dispositivo indossabile per giocare a Pokémon Go hanno deciso di rimandare la data di uscita al mese di settembre.

Un'altra ipotesi che potrebbe aver spinto i vertici di Nintendo a rimandare l'uscita di Pokémon Go Plus potrebbe essere legata alla compatibilità con i dispositivi con sistema operativo Android. Come sottolineato da più fonti, infatti, attualmente il braccialetto smart di Pokémon Go è compatibile solo con iOS e l'uscita anticipata gioverebbe dunque ai giocatori in possesso di un iPhone a svantaggio dei possessori di smartphone Android.

Il gadget Pokémon Go Plus si potrà collegare al proprio smartphone attraverso il Bluetooth. Una volta collegato, il dispositivo invierà una notifica al giocatore che lo indossa attraverso una serie di led ed una vibrazione che informerà l'utente della presenza di un Pokémon o un Pokéstop nelle vicinanze. Gli utenti in possesso di Pokémon Go Plus avranno modo di catturare Pokémon premendo un semplice pulsante presente sul gadget o, in alternativa, aprendo l'applicazione sul dispositivo mobile. Il bracciale per Pokémon Go sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 39,99 euro e non monterà una batteria ricaricabile come per gli attuali smartwatch ma una batteria a bottone.

Pokémon Go Plus disponibile per l'acquisto anche in Italia
Pokémon Go Plus disponibile per l'acquisto anche in Italia
Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
Pokémon Go, un utente ha catturato tutti i Pokémon
La mappa per trovare i Pokemon (anche quelli rari) in Pokemon GO
La mappa per trovare i Pokemon (anche quelli rari) in Pokemon GO
61.878 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni