Pokémon Go raggiunge i 75 milioni di download su Android e iOS
Nel corso della giornata di oggi i ricercatori di Sensor Tower hanno rilasciato nuove stime sul numero di download di Pokémon Go, il popolare gioco per smartphone che nel corso delle ultime settimane ha battuto numerosi record. Stando ai dati diffusi dagli analisti, ad oggi l'applicazione potrebbe essere stata scaricata più di 75 milioni di volte, un risultato storico che segna un nuovo traguardo per il titolo sviluppato da Niantics.
I dati diffusi da Sensor Tower prendono in analisi i ritmi di download dell'app dal Google Play Store e dall'App Store fin dalla data di uscita negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda lo scorso 5 luglio. Ad oggi non è giunto alcun dato ufficiale da parte del team di sviluppatori Niantics Labs ed in attesa di conferme ufficiali da parte di Nintendo è intervenuto l'Head of Mobile per Sensor Tower, Randy Nelson: "Pokémon Go ha già battuto gli altri grandi titoli del 2016, come Clash Royale di Supercell nella corsa per i 50 milioni di download. Nonostante sia stato reso disponibile quattro mesi prima, Clash Royale sta ancora cercando di raggiungere il traguardo dei 50 milioni di download anche se a suo favore va sottolineato che così accade per la maggior parte del ciclo di vita degli altri giochi mobile".
Nella giornata di ieri la redazione del portale Polygon ha annunciato che Pokémon Go ha superato ogni altro titolo presente su App Store, diventando l'applicazione più scaricata nella prima settimana, superando i risultati ottenuti da giochi come Game of War e Candy Crush Saga ma anche applicazioni celebri come Facebook Messenger, WhatsApp Messenger e Snapchat. Stando ad un portavoce dello studio di ricerche App Annie, entro la fine dell'anno il team di sviluppatori del gioco, Niantic Labs, potrebbe raggiungere guadagni superiori al miliardo di dollari.