Tra gli elementi dell'ultimo film di Star Wars, Gli Ultimi Jedi, che sicuramente hanno rapito l'attenzione di tutti gli spettatori ci sono loro: i Porg, simpatici esseri che popolano l'isola sperduta sulla quale la protagonista Rey trova Luke Skywalker. Fin dal primo trailer in cui uno di loro appare al fianco di Chewbacca, i Porg hanno fatto breccia nel cuore di tutti grazie al loro aspetto davvero simpatico. Anche Facebook ha deciso di celebrarli pubblicando un nuovo gioco chiamato Porg Invasion e basato proprio sui nuovi buffi personaggi dell'universo di Star Wars.
Nel film i Porg non sono esattamente i migliori amici di Chewbacca e il gioco, appartenente alla schiera degli Instant Games di Facebook, ci mette nei panni del pilota Wookiee e del droide BB-8 alle prese con una vera e propria invasione di Porg all'interno del Millennium Falcon. Ai giocatori spetterà il compito di cercare di limitare la presenza degli esserini nella cabina di comando. Come? Indirizzando il gancio di BB-8 contro i Porg, che nel frattempo voleranno per tutta la cabina di comando danneggiando i pannelli (che Chewie dovrà riparare).
Porg Invasion fa parte degli Instant Games di Facebook, cioè quelle applicazioni che non necessitano di installare software aggiuntivo per essere utilizzate. Il gioco, come tutti gli altri della serie, è disponibile sia all'interno delle applicazioni di Messenger e Facebook che sulla versione desktop del social network accessibile da PC. È inoltre possibile scegliere se giocare da soli oppure sfidare gli amici; in quest'ultimo caso una notifica avviserà il contatto selezionato del nostro punteggio e gli chiederà di superarlo. Per giocare potete recarvi sulla pagina del gioco oppure cliccare sul post presente qui sopra.