4 CONDIVISIONI

Posta prioritaria Gmail: Idea geniale di Google premiata dagli utenti

Periodo di innovazioni in casa Google: dopo il lancio del web store, un sito di distribuzione per le applicazioni web based, anche il famoso…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
4 CONDIVISIONI

gmail priority inbox

Periodo di innovazioni in casa Google: dopo il lancio del web store, un sito di distribuzione per le applicazioni web based, anche il famoso client di posta elettronica Gmail ha visto l'applicazione di alcune importanti modifiche che semplificano la vita di chi con le email ha a che fare quotidianamente, magari per lavoro. Perdere tempo quando si ha la casella di posta elettronica piena di messaggi o intasata dallo spam non è certo un toccasana per la propria produttività e a questo Google ci ha già pensato mesi fa.

Probabilmente sarete già a conoscenza della funzionalità Posta Prioritaria, che identifica automaticamente tutti i messaggi di posta più importanti, ordinandoli e organizzandoli in varie sezioni.

Uno strumento automatico in grado di apprendere dall'utilizzo che l'utente fa del servizio e che, da oggi, sarà ancora più abile nell'imparare dalle correzioni effettuate. Inoltre, Google ha deciso di implementare una funzione che, quando si sposta il cursore sul marker che contrassegna le email più importanti, spiega il motivo che ha spinto Gmail ad includere il messaggio tra la posta prioritaria.

Secondo alcune statistiche rilasciate da Google, gli utenti che fanno uso della posta prioritaria dedicano circa il 43% del tempo in più alla lettura dei messaggi più importanti, limitando le perdite di tempo con le altre email del 15%. Un'incredibile spinta verso una maggiore produttività che fa del servizio di posta elettronica firmato Google uno degli strumenti per la gestione delle proprie email più completi, funzionali e – aspetto da non sottovalutare – più vicini all'utente medio.

Non vi sembra abbastanza per iniziare ad utilizzarla?

4 CONDIVISIONI
Google Street View raccoglie informazioni sugli utenti: multa da 100.000 euro in Francia
Google Street View raccoglie informazioni sugli utenti: multa da 100.000 euro in Francia
Gmail fuori servizio dopo attacchi di hacker cinesi: Pechino smentisce
Gmail fuori servizio dopo attacchi di hacker cinesi: Pechino smentisce
Il pesce d'aprile di Google diventa realtà!
Il pesce d'aprile di Google diventa realtà!
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni