367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poste Italiane, entro la fine dell’anno WiFi gratuito in 900 uffici postali in Italia

Entro la fine del 2015 in oltre 900 uffici postali italiani sarà attivato un servizio di WiFi gratuito. Ad annunciare l’iniziativa è stato Francesco Caio, Amministratore Delegato di Poste Italiane, che spiega l’obiettivo di fornire connessione senza fili gratuita in tutti gli uffici postali in Italia entro il 2017.
A cura di Matteo Acitelli
367 CONDIVISIONI
Immagine

Entro la fine del 2015 in oltre 900 uffici postali italiani sarà attivato un servizio di WiFi gratuito. Ad annunciare l'iniziativa è stato Francesco Caio, Amministratore Delegato di Poste Italiane, che spiega l'obiettivo di fornire connessione senza fili gratuita in tutti gli uffici postali entro il 2017: "Il progetto rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi tre anni con il piano strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un'Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, per aiutare il Paese nel passaggio dall'economia tradizionale a quella digitale". Già dai prossimi giorni saranno disponibili le prime connessioni WiFi all'interno degli uffici postali, il progetto partirà all'interno della regione Piemonte dove saranno installati hotspot in 62 uffici del territorio. Il servizio verrà poi esteso nell'area Nord Ovest con l'istallazione di 21 hotspot in uffici postali in Liguria ed uno in Valle d'Aosta.

Dal Nord Italia parte il nuovo progetto di Poste Italiane che in tre anni ha l'obiettivo di realizzare la rete di hotspot Wifi gratuita più estesa d'Italia. Tutti gli utenti in fila in Posta avranno dunque la possibilità di navigare su Internet grazie agli hotspot installati negli uffici postali, una semplice registrazione con il proprio numero di telefono mobile ed in pochi secondi si riceverà un SMS con le credenziali per accedere online. Sarà possibile connettersi con un qualsiasi dispositivo munito di WiFi: smartphone, tablet o pc. Come spiega Francesco Caio: "Il progetto Wi-Fi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 mld punta a fare di Poste Italiane l'azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale".

Immagine
367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views