PowerRay, il drone subacqueo per gli amanti della pesca
Tra i prodotti che saranno presentati nei padiglioni del CES 2017, l'evento annuale dedicato alla tecnologia che si svolge a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio prossimo, sono previste diverse novità per il mercato dei droni, tra i quali troviamo il nuovo gadget dell'azienda PowerVision. Nelle ultime ore, infatti, sul canale YouTube dell'azienda è stato caricato un video che mostra in azione il drone subacqueo PowerRay, un dispositivo in grado di muoversi sott'acqua per scattare foto e registrare video.
Inoltre, a differenza dei tradizionali droni, PowerRay è studiato appositamente per tutti gli appassionati di pesca e dispone infatti di un Sonar in grado di individuare i pesci fino a 70 metri di profondità e di attirare i pesce tramite una luce di colore blu chiamata Internal Fish Luring Light. Inoltre il drone dispone di una speciale funzione in grado di rilasciare delle esce. Il drone PowerRay è in grado di raggiungere i 30 metri di profondità e monta una videocamera in grado di registrare filmati in formato 4K.
Tra le altre funzionalità offerte da questo device la misurazione della temperatura subacquea e l’invio delle immagini ad un’applicazione disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Infine PowerRay è in grado di collegarsi ai dispositivi di realtà virtuale così da far vivere a chi indossa gli occhiali compatibili un’esperienza unica nel suo genere. Ad oggi l'azienda produttrice non ha rilasciato alcuna informazione circa il prezzo e la data di uscita, la fase di pre-ordine partirà il prossimo 27 febbraio, maggiori dettagli saranno comunque rilasciati in occasione del Consumer Electronics Show 2017.