4 Gennaio 2017
10:19

PowerRay, il drone subacqueo per gli amanti della pesca

Sul canale YouTube dell’azienda PowerVision è stato caricato un video che mostra in azione il drone subacqueo PowerRay, un dispositivo in grado di muoversi sott’acqua per scattare foto e registrare video 4K.
A cura di Matteo Acitelli

Tra i prodotti che saranno presentati nei padiglioni del CES 2017, l'evento annuale dedicato alla tecnologia che si svolge a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio prossimo, sono previste diverse novità per il mercato dei droni, tra i quali troviamo il nuovo gadget dell'azienda PowerVision. Nelle ultime ore, infatti, sul canale YouTube dell'azienda è stato caricato un video che mostra in azione il drone subacqueo PowerRay, un dispositivo in grado di muoversi sott'acqua per scattare foto e registrare video.

Inoltre, a differenza dei tradizionali droni, PowerRay è studiato appositamente per tutti gli appassionati di pesca e dispone infatti di un Sonar in grado di individuare i pesci fino a 70 metri di profondità e di attirare i pesce tramite una luce di colore blu chiamata Internal Fish Luring Light. Inoltre il drone dispone di una speciale funzione in grado di rilasciare delle esce. Il drone PowerRay è in grado di raggiungere i 30 metri di profondità e monta una videocamera in grado di registrare filmati in formato 4K.

Tra le altre funzionalità offerte da questo device la misurazione della temperatura subacquea e l’invio delle immagini ad un’applicazione disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS. Infine PowerRay è in grado di collegarsi ai dispositivi di realtà virtuale così da far vivere a chi indossa gli occhiali compatibili un’esperienza unica nel suo genere. Ad oggi l'azienda produttrice non ha rilasciato alcuna informazione circa il prezzo e la data di uscita, la fase di pre-ordine partirà il prossimo 27 febbraio, maggiori dettagli saranno comunque rilasciati in occasione del Consumer Electronics Show 2017.

All'interno della prima discoteca subacquea del mondo
All'interno della prima discoteca subacquea del mondo
2.028 di CS Design
Amazon Prime Air, effettuata la prima consegna con un drone
Amazon Prime Air, effettuata la prima consegna con un drone
Questo cane-drone è la nuova mascotte giapponese
Questo cane-drone è la nuova mascotte giapponese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni