Opinioni
2 Gennaio 2017
16:41

PowerSiesta, l’accessorio di cartone che vi farà dormire (bene) sull’aereo

Un gadget di cartone sul quale appoggiare la testa per dormire in aereo. È l’ultima proposta che vuole migliorare il sonno dei viaggiatori, attualmente in fase di raccolta fondi su Kickstarter.
A cura di Marco Paretti
powersiesta

Dormire sugli aerei è sempre stato un problema per molti, soprattutto per i più alti. Trovare una posizione comoda per il proprio collo sembra un'operazione impossibile anche reclinando il sedile, così molte aziende sono arrivare in aiuto dei passeggeri proponendo varie tipologie di cuscini. Primo su tutti, quello che si avvolge intorno al collo. Un'altra proposta arriva ora attraverso il portale di crowdsourcing Kickstarter, che al posto di offrire una sorta di cuscino stravagante propone un gadget di cartone da assemblare e sul quale appoggiarsi per poter dormire durante il volo.

Si chiama PowerSiesta, costa 17 dollari ed è attualmente in fase di raccolta fondi su Kickstarter, dove ha già raccolto 22.000 dollari su un totale di 35.000 dollari. Il suo funzionamento è semplice: una volta sull'aereo si abbassa il tavolino davanti a noi e si "monta" il gadget piegandone i lati, in modo da ottenere una superficie inclinata sulla quale appoggiare testa e collo, possibilmente posizionandoci sopra un cuscino o qualcosa di morbido. Quando non viene utilizzato, PowerSiesta può essere ripiegato e occupa meno spazio di un MacBook.

Secondo i produttori PowerSiesta può essere utilizzato anche al di fuori dell'aereo: l'importante è che sia presente una superficie piana sulla quale appoggiare il cartone. Ma questo accessorio riesce davvero a far addormentare tutti in volo? Forse, ma per saperlo bisognerà attendere l'uscita definitiva. Secondo la campagna su Kickstarter, la produzione di PowerSiesta inizierà nei primi mesi del 2017, con le spedizioni in arrivo tra maggio e giugno di quest'anno.

Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
11 modi per riciclare le scatole di cartone
11 modi per riciclare le scatole di cartone
88.648 di CS Design
13 idee per riciclare i cartoni della pizza
13 idee per riciclare i cartoni della pizza
2.614.711 di CS Design
Ecco perché i personaggi dei cartoni animati sono gialli
Ecco perché i personaggi dei cartoni animati sono gialli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni