PowerUp 3.0, l’aereo di carta si controlla con l’iPhone [VIDEO]
PowerUp 3.0 è il nuovo progetto creato da Shai Goitein, un giocattolo low-cost che in poche settimane su KickStarter ha superato il finanziamento dei 50.000 dollari prefissati dall'autore, di ben 7 volte con quasi 10.000 finanziatori.

L'idea di Goitein consiste nel trasformare un semplice aeroplanino di carta in un aereo controllabile dall'iPhone che, grazie ad un'app dedicata che segnala e permette di controllare tutti i valori di volo e all'economico gadget PowerUp 3.0, permette di far fare acrobazie al nostro aeroplanino. Basterà un foglio di carta abbastanza spesso, per realizzare il semplice aeroplano al quale verrà collegato il gadget: un piccolo modulo frontale che ospita radiotrasmettitore, batteria e motore elettrico, collegato a sua volta ad un’elica posteriore.
La batteria agli ioni di liti di PowerUp 3.0 consente 10 minuti di volo per una copertura fornita dal Bluetooth Low Energy che arriva fino ai 55 metri all’aperto. Considerando l'ottimo successo del progetto su KickStarter, PowerUp 3.0 sarà presto commercializzato per iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 ed iPhone 4s.
