Il Prime Day è una giornata di acquisti creata da Amazon per i suoi clienti Prime. In occasione di questo evento, in programma dalle 12:00 del prossimo lunedì 16 luglio fino alla mezzanotte di martedì 17 luglio, Amazon offre 4 mesi di Music Unlimited a soli 0,99 euro al mese. Si tratta del servizio per gli abbonati a Prime, con cui Amazon sfida Spotify e gli altri player, che consente di ascoltare in streaming o di scaricare in download più di 50 milioni di brani, comprese tutte le novità degli artisti più famosi del momento. Per usufruire dei super sconti, però, non si deve necessariamente aspettare l'ora X del 16 luglio: già a partire dal 3 luglio è possibile scoprire centinaia di offerte in preparazione del Prime Day.

In cosa consiste l'offerta di Amazon Music Unlimited

In esclusiva per i clienti Prime di Amazon che si iscrivono per la prima volta ad Amazon Music Unlimited, c'è un'offerta imperdibile in occasione del Prime Day 2018: a partire dal 3 luglio fino a martedì 17 luglio sottoscrivere l'abbonamento a questo servizio costa solo 0,99 euro al mese per quattro mesi. Alla scadenza di questo periodo, l'abbonamento individuale proseguirà automaticamente con il prezzo di 9,99 euro al mese, quello family, invece, che possono utilizzare fino a 6 account, costa 14,99 euro al mese. I vantaggi di Amazon Music Unlimited sono molteplici: i primi 30 giorni sono gratis, e addirittura possono diventare 60 se si sottoscrive l'abbonamento annuale; si hanno a disposizione più di 50 milioni di brani da ascoltare senza interruzione e senza pubblicità su tutti i tipi di dispositivi in streaming e persino in modalità offline se si scaricano le canzoni. Meglio, dunque, affrettarsi e iscriversi subito ad Amazon Prime per usufruire di questa offerta.

Come funziona l'Amazon Prime Day

L'Amazon Prime Day è l'evento annuale che la piattaforma di e-commerce dedica a tutti gli abbonati al servizio Prime con sconti e offerte imperdibili in tutto il mondo, sulla falsariga del Black Friday. Quest'anno, per la prima dalla sua nascita nel 2014, durerà 36 ore, dalle 12:00 di lunedì 16 luglio alla mezzanotte di martedì 17 luglio. Per usufruire delle promozioni dell'Amazon Prime Day bisogna, dunque, essere abbonati al servizio Prime di Amazon, che offre diversi vantaggi a chi lo sottoscrive, tra cui l'accesso anticipato alle offerte speciali e a quelle lampo, consegne senza costi di spedizione e in un giorno lavorativo, e in più Amazon Prime Video, Photo e Amazon Prime Now, e le nuovissime Prime Reading e Prime Music. Chi non è ancora iscritto ma vuole partecipare all'Amazon Prime Day, può farlo diventando cliente Prime per l'occasione e avere così diritto a partecipare al Prime Day. Basta connettersi al sito dedicato e completare l'iscrizione, che dà diritto a un periodo gratuito di 30 giorni per partecipare alle super offerte. Si ricorda che l'abbonamento al servizio Prime di Amazon costa 36 euro all'anno, per un  totale di 4,99 euro al mese.

Cosa ci sarà all'Amazon Prime Day

L'Amazon prime Day è una occasione d'oro per acquistare online più di un milione di articoli super scontati in tutto il mondo. Le offerte riguardano tutto, dagli elettrodomestici ai capi di abbigliamento, dai videogames agli smartphone passando per i notebook e le fotocamere. Le offerte sono divise per tre categorie. Ci sono le offerte in evidenza, le migliori in assoluto durante l'evento di 36 ore, che verranno mostrate nella parte alta della pagina offerte Prime Day. Poi ci sono le offerte lampo, disponibili per un breve periodo di tempo limitato, ma ne saranno a centinaia per offrire la più ampia disponibilità di scelta. Infine, le Prime Member Promotions, promozioni che offrono una percentuale di sconto o uno sconto fisso su una ampia selezione di prodotti/brand.