video suggerito
video suggerito

Primo giorno di primavera ed eclissi solare, il doodle di Google

Nella giornata di oggi i tecnici del colosso di Mountain View hanno deciso di celebrare il primo giorno di primavera e l’eclissi solare con uno speciale doodle nella homepage del noto motore di ricerca.
A cura di Matteo Acitelli
42 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi i tecnici del colosso di Mountain View hanno deciso di celebrare il primo giorno di primavera e l'eclissi solare con uno speciale doodle nella homepage del noto motore di ricerca. Tutti gli utenti residenti in Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Islanda, Norvegia, Polonia, Lituania, Bielorussia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Slovenia e Armenia questa mattina si sono ritrovati la prima pagina di Google con un'immagine dedicata al primo giorno di primavera e all'eclissi solare che proprio in questi minuti è visibile anche in Italia.

Immagine

L'ultima eclissi solare visibile è stata l’11 agosto 1999, nella giornata di oggi, venerdì 20 marzo, tra le 9.30 e le 12 circa, la Luna passerà davanti al Sole, oscurando completamente la vista della stella dalla Terra. Non tutti i Paesi visualizzano lo stesso doodle oggi, in Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Svezia, Russia, Estonia, Lettonia, Mongolia, Tagikistan, Afghanistan, Nepal, Bangladesh, Sri Lanka, Georgia, Oman, Arabia Saudita, Iraq, Giordania, Egitto, Israele, Libia, Algeria, Marocco, Ciad, Romania, Bulgaria, Serbia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania, Groenlandia, Canada, Stati Uniti d’America, Messico, Portorico, Venezuela, Colombia, Panamà, Nicaragua, Honduras e Guatemala è infatti visibile un'immagine differente nella homepage di Google: "First Day of Spring", un Google Doodle molto simile a quello attivo in Italia con la differenza che nell'animazione non è visibile l'eclissi solare. La homepage di Google Italia oggi si mostra dunque con dei fiori colorati ed un Sole al centro, nell'animazione realizzata dal team di Mountain View è possibile osservare il Sole che viene oscurato dalla Luna.

Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views