11 Luglio 2016
15:03

Prisma, l’app che trasforma le foto in opere d’arte

Da qualche settimana è esplosa la mania per Prisma, una nuova applicazione gratuita, al momento disponibile solo per iPhone, che permette di trasformare una qualsiasi foto in un’opere d’arte.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche settimana è esplosa la mania per Prisma, una nuova applicazione gratuita, al momento disponibile solo per iPhone, che permette di trasformare una qualsiasi foto in un'opere d'arte. Grazie ad un sofisticato software l'app è in grado di convertire le immagini in quadri partendo da numerosi stili messi a disposizione dagli sviluppatori della Prisma labs, inc. Van Gogh, Picasso, Levitan e molti altri, sono alcuni degli autori di opere d'arte che il team di ingegneri a preso in considerazione per la realizzazione dei "filtri" disponibili all'interno dell'app per iPhone Prisma.

L'intelligenza artificiale di Prisma è in grado di elaborare qualsiasi immagine in pochi secondi. A differenza di applicazioni come Instagram che si limita ad applicare un filtro sull'immagine, Prisma analizza la foto e a seconda del contenuto attua una specifica conversione. Utilizzare l'app Prisma per iPhone è molto semplice, una volta scaricata dall'App Store sarà sufficiente aprirla per selezionare la foto che si vuole convertire in un'opera d'arte grazie ad uno dei diversi stili presenti nell'editor dal servizio. Selezionato l'effetto che si vuole applicare sarà necessario attendere circa 5 secondi, il tempo che l'applicazione invii la foto al server, prima di ricevere il risultato finale.

App per iPhone Prisma
App per iPhone Prisma

La versione attualmente disponibile permette di elaborare solo foto nel formato quadrato 1:1, non è quindi possibile esportare immagini rettangolari. Una volta scelto l'effetto che si vuole utilizzare per l'immagini si potrà salvare il risultato finale sul rullino fotografico o, in alternativa, caricare la foto modificata su Facebook e Instagram. Al momento l'app per smartphone Prisma è disponibile in esclusiva per iOS, i responsabili al lavoro sul servizio, visto il grande successo riscontrato nel corso degli ultimi giorni, hanno deciso di realizzare un'applicazione per dispositivi Android che sarà presto rilasciata per il download su Google Play Store.

via @zemliani_ka and #prisma #coliseum #rome #italy

A post shared by Prisma (@prisma) on

Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma non funziona, troppi utenti collegati all'app che trasforma le foto in opere d’arte
Prisma non funziona, troppi utenti collegati all'app che trasforma le foto in opere d’arte
Prisma: come trasformare le foto in opere d'arte
Prisma: come trasformare le foto in opere d'arte
20.090 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni