video suggerito
video suggerito

Promuovere siti e start-up in modo virale: ci pensa LaunchRock

LaunchRock è un servizio innovativo per lanciare un sito o una start-up creando una grande aspettativa in rete. Un sistema che poggia su una base semplice, gli inviti multipli agli amici, ma che può essere molto efficace…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

launchrock

Quando si vuol lanciare un sito o una start-up, uno dei problemi principali è quello di pubblicizzare a sufficienza la cosa, creando una base di utenza consolidata ancor prima che il servizio venga avviato. In questo modo, quando il sito aprirà i battenti, si sarà già creata un'aspettativa tale da portare centinaia, forse migliaia, di visitatori sulle proprie pagine. Se avete intenzione di lanciare a breve un vostro servizio, LaunchRock potrebbe darvi una mano a diffonderlo rapidamente!

Il sito, creato dai fondatori Jameson Detweiler, Stephen Gill e David Drager, consente di creare delle pagine di lancio virali che gli iscritti al servizio potranno utilizzare per diffondere in rete la propria start-up. L'idea è molto semplice, dare accesso anticipato al servizio in base al numero di amici invitati. Ed è proprio quello che al momento sta succedendo con LaunchRock: per poter utilizzare il sito e le sue funzionalità è necessario invitare un minimo di 3 amici, diffondendo il link restituito al momento dell'iscrizione o su uno dei vari social network in rete oppure copiandolo manualmente ad amici e conoscenti.

Un metodo decisamente più innovativo del classico invitation code e che promette bene, dati i suoi precedenti: uno stratagemma simile è stato utilizzato per il lancio di Hipster e Fork.li ed è stato in grado di portare un numero di visite superiori alle 10.000 unità in 2 soli giorni. Il pannello che LaunchRock intende offrire agli utenti, inoltre, sarà dotato di comode statistiche che renderanno più semplice per i webmaster stilare una lista dei potenziali clienti o visitatori più interessanti.

Un'idea geniale… che potrebbe fare la fortuna del vostro sito. E se siete dei webmaster, perché non farci un pensierino?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views