22 CONDIVISIONI

Provi gli abiti a casa e acquisti quello che ti piace: come funziona Amazon Prime Wardrobe

È stato da pochi giorni annunciato il servizio Prime Wardrobe di Amazon, una novità che consentirà ai clienti del noto portale di vendite online di ricevere a casa gratuitamente tutti i capi di interesse così da poterli provare ed eventualmente valutarne l’acquisto.
A cura di Matteo Acitelli
22 CONDIVISIONI
Immagine

È stato da pochi giorni annunciato il servizio Prime Wardrobe di Amazon, una novità che consentirà ai clienti del noto portale di vendite online di ricevere a casa gratuitamente tutti i capi di interesse così da poterli provare ed eventualmente valutarne l'acquisto. A differenza degli altri servizi online che offrono la possibilità di acquistare capi d’abbigliamento per poi eventualmente venir rimborsati, il colosso dell'e-commerce Amazon mette a disposizione questo servizio gratuito che permette di provare dai 3 ai 15 prodotti, senza alcun obbligo di acquisto.

Una volta ricevuto il pacco a casa gli utenti avranno una settimana di tempo per decidere se e quali capi acquistare. Tutti gli altri prodotti giunti a casa tramite il corriere potranno essere ritirati direttamente a casa da Amazon, senza alcun costo. Attualmente il servizio Amazon Prime Wardrobe è in fase di beta negli Stati Uniti, nel caso in cui il servizio dovesse venir apprezzato dagli utenti con buona probabilità l'azienda capitanata da Jeff Bezos estenderà il servizio anche in Europa.

L'idea di Amazon ricorda quella del portale Stitch Fix che consente di ricevere mensilmente dei vestiti selezionati in base ai nostri gusti per poi acquistare solo quelli di nostro interesse. Ottima anche la politica adottata per i prezzi: acquistando almeno tre prodotti si otterrà uno sconto del 10% mentre con più di cinque prodotti lo sconto sale al 20%. Tra i brand che al momento sono presenti su Amazon con il servizio Prime Wardrobe Calvin Klein, Levi’s, Adidas, Theory, Timex, Lacoste e molti altri.

https://www.youtube.com/watch?v=EIQh0O3wOdM
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views