17 Novembre 2014
18:28

Prynt, il case che trasforma lo smartphone in una Polaroid

Si inserisce lo smartphone nel case e, una volta scattata una fotografia, questa viene stampata direttamente. Per ora si tratta solo di un prototipo, ma nel corso dei primi mesi del 2015 il progetto approderà su Kickstarter.
A cura di Marco Paretti

Vi ricordate le vecchie Polaroid? La capacità di stampare istantaneamente le fotografie ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo, salvo poi essere stata soppiantata dalla maggiore immediatezza e versatilità delle fotocamere digitali. Negli anni c'è stato un timido riavvicinamento all'idea di stampa istantanea, ma anche le fotocamere digitali hanno ben presto lasciato il posto a strumenti ancora più versatili: i nostri smartphone.
Eppure i fotografi vogliono ancora tenere in mano le proprie fotografie appena scattate. Per questo una start-up francese ha inventato Prynt, un case per smartphone che permette di stampare immediatamente le fotografia scattate tramite la fotocamera del device.

Attualmente Prynt è solamente un prototipo che proverà ad approdare nella produzione su larga scala tramite una campagna di crowfunding su Kickstarter programmata per l'inizio del prossimo anno. L'aspetto interessante di questo device è che al momento dello scatto Prynt non solo salva una fotografia, ma registra anche un breve video del momento.
Una volta stampata e mostrata la foto all'applicazione, essa ci mostrerà il filmato per rivivere più profondamente gli istanti immediatamente precedenti e successivi allo scatto. Attualmente il prototipo è abbastanza lento, ma gli sviluppatori promettono che entro la fine dell'anno sarà molto più performante, veloce e in grado di stampare tra le 10 e le 30 fotografie.

Prynt dovrebbe costare intorno ai 100 dollari, mentre il prezzo di una singola stampa dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 centesimi. Il prodotto finale sarà compatibile con tutti gli smartphone attualmente sul mercato, ma ad una condizione: la dimensione dello schermo dovrà essere di 4.x pollici. Per i dispositivi dotati di schermo maggiorato, come l'iPhone 6 Plus o il Galaxy Note, sarà disponibile un adattatore esterno.
Se volete essere notificati quando avrà inizio la campagna di crowfunding, potete inserire la vostra mail sul sito del prodotto.

Ritorno al Futuro, il case per iPhone che trasforma lo smartphone nella famosa DeLorean
Ritorno al Futuro, il case per iPhone che trasforma lo smartphone nella famosa DeLorean
Le cover per smartphone più trash
Le cover per smartphone più trash
15.945 di Tecnologia Fanpage
Lo smartphone è il migliore amico dello shopping
Lo smartphone è il migliore amico dello shopping
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni