10 CONDIVISIONI

Pubblicità su Facebook: arrivano le Storie Sponsorizzate

Per gli inserzionisti su Facebook sono in arrivo delle interessanti novità, come le storie sponsorizzate. Adesso verranno proposte agli utenti pagine fan in base ai “Mi piace” degli amici o contenuti di pagine di cui sono già fan.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
10 CONDIVISIONI

Sponsored-Stories

La pubblicità su internet ha un ruolo fondamentale e, quando si ha intenzione di aprire un nuovo sito o promuovere un prodotto, anche Facebook fa la sua parte. Gli inserzionisti che spesso hanno avuto modo di provare e utilizzare con successo le campagne pubblicitarie offerte dal famoso social network saranno lieti di sapere che presto avranno a loro disposizione anche una nuova funzionalità, le Storie Sponsorizzate (Sponsored Stories).

Di che si tratta esattamente? Come suggerito dal nome, le Storie Sponsorizzate sono annunci pubblicitari particolari, che non si basano esclusivamente su una riga di promozione, un'immagine e un link, ma su una vera e propria sponsorizzazione. Gli inserzionisti avranno la possibilità di scegliere tra due tipi differenti di pubblicità, le "Like  Story" e le "Page Post Story": nel primo caso verranno proposte agli utenti le pagine verso le quali gli amici del visitatore hanno espresso un "Mi piace" o delle quali hanno in qualche modo parlato; nel secondo caso, invece, ad essere promossi saranno post e aggiornamenti di pagine Facebook di cui si è già fan.

sponsored-stories-types

Un sistema a dir poco geniale, considerando che non saranno solo gli inserzionisti a trarre vantaggio dalle campagne pubblicitarie ma anche le casse del social network di Mark Zuckerberg, perché con questi due nuovi sistemi tutti gli utenti saranno potenziali target delle campagne. Il costo delle Storie Sponsorizzate sarà praticamente identico a quello delle normali pubblicità, ma le novità non finiscono qui. Adesso gli amministratori delle pagine Facebook potranno anche selezionare in modo soggettivo la destinazione dei link nell'inserzione, a scelta tra la bacheca, le informazioni, gli album, le discussioni e così via.

Se anche voi avete bisogno di una campagna pubblicitaria, perché non farci un pensierino?

10 CONDIVISIONI
Pubblicità su Facebook: tre nuove tipologie di storie sponsorizzate
Pubblicità su Facebook: tre nuove tipologie di storie sponsorizzate
Nuova funzione di Facebook: Le storie sponsorizzate
Nuova funzione di Facebook: Le storie sponsorizzate
Pubblicità su Facebook: in arrivo gli annunci basati su status e commenti
Pubblicità su Facebook: in arrivo gli annunci basati su status e commenti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views