video suggerito
video suggerito
Opinioni

Puls, lo smartwatch di Will.i.am che non richiede uno smartphone

Uno smartwatch dotato di alloggio per la scheda sim, comandi vocali e possibilità di telefonare. Puls punta a vestire il polso dell’utenza giovane che vuole uno smartwatch dal look ricercato e alla moda.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
Puls Will.i.am

Lo ripetiamo ormai da diverse settimane: tutti vogliono salire sul carrozzone degli smartwatch. Durante i prossimi mesi il settore è destinato ad esplodere grazie alle uscite di Moto 360 dal lato Android e dell'Apple Watch da quello dell'azienda di Cupertino. Ma anche di un'infinità di altri device – per lo più destinati agli smartphone Android – che andranno a "vestire" i polsi di milioni di utenti.
Non stupisce, quindi, che anche un volto noto dello showbiz americano, Will.i.am, abbia annunciato il proprio modello di smartwatch. Puls, sviluppato nel corso degli ultimi due anni e mezzo, è prodotto dalla sua società di sviluppo, la i.am+. Il device non richiederà la connessione ad uno smartphone ma permetterà l'utilizzo di una sim per telefonare e connettersi ad internet

Puls si colloca a metà tra uno smartwatch e una smartband, proponendo il design della seconda ma le funzioni del primo. "Non è un orologio" ha ripetuto più volte il cantante dei Black Eyed Peas durante la conferenza di annuncio. Secondo Will.i.am Puls è più un accessorio di moda che un device che vuole competere con gli altri smartwatch, da utilizzare per comunicare, ascoltare musica e tenere traccia della nostra attività fisica.
In questo senso è perfetta la descrizione di un responsabile di AT&T: "Puls permette ad una ragazza nata negli anni 2000 di twittare dal proprio polso in maniera ‘stilosa' mentre è in discoteca". Un'affermazione un po' particolare, ma che fa capire perfettamente il pubblico al quale si rivolge questo dispositivo.

Puls Will.i.am

Durante l'evento non sono state rilasciate dichiarazioni in merito alla durata della batteria – questo punto, fondamentale ai fini dell'utilizzo, pare essere spesso "dimenticato" durante le presentazioni degli smartwatch – ma al termine della conferenza Will.i.am ha portato sul palco alcuni modelli dotati di abbigliamento contenente delle batterie che possono ricaricare il Puls semplicemente tenendolo a contatto con le maniche.
Allo stesso modo, non sono stati rivelati né il prezzo né la data d'uscita. Puls è in realtà già stato rimandato più volte nel corso del 2014, passando dalla primavera all'estate al periodo invernale. Sarà disponibile in nero, bianco, rosa e blu, oltre che in una versione in oro e una in oro e diamanti.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views