video suggerito
video suggerito

Pushbullet, un’unica app per gestire WhatsApp, gli IM e le notifiche sul computer

A pochi giorni dall’introduzione del servizio web di WhatsApp (compatibile solo con dispositivi Android), arriva una novità molto importante per tutti gli utenti che preferiscono gestire le applicazioni (e le notifiche) dei propri dispositivi mobili direttamente dal computer. E’ il turno di Pushbullet, una piattaforma disponibile da tempo ma che con l’ultimo aggiornamento è diventata potentissima e che darà la possibilità agli utenti di visualizzare e interagire con tutte le notifiche dei propri dispositivi mobili.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno da poche settimane rilasciato WhatsApp Web, il servizio web per utilizzare la nota applicazione di messaggistica istantanea da PC, al momento compatibile solo con smartphone Android, BlackBerry, BlackBerry 10, Windows Phone, Nokia S60 e Nokia S40. Da oggi, grazie al nuovo aggiornamento dell'applicazione Pushbullet, è possibile rispondere ai messaggi di WhatsApp da PC anche con questa alternativa. Oltre alla possibilità di rispondere ai messaggi di WhatsApp, l'app Pushbullet per PC Windows e Mac permette anche di rispondere ai messaggi ricevuti su Facebook Messenger, Telegram, Line e Google Hangouts. Per utilizzare Pushbullet è necessario disporre di uno smartphone Android con sistema operativo Android 4.4 KitKat o Android 5.0 Lollipop.

Immagine

Utilizzare Pushbullet su Mac o PC Windows per rispondere ai messaggi ricevuti sullo smartphone tramite WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica istantanea è davvero semplice, ogni volta che si riceverà un messaggio infatti sul nostro computer in cui è installato Pushbullet si riceverà una notifica che indica il nome del mittente ed il testo del messaggio. Cliccando sul tasto "Reply" sarà possibile rispondere in pochi secondi al messaggio attraverso un pop-up che si aprirà dopo aver cliccato sul tasto Rispondi. Pushbullet è un'ottima applicazione per PC e Mac utile a tutti gli utenti che lavorano con il computer e non vogliono perdere tempo fermandosi ogni volta per rispondere ad un messaggio ricevuto sullo smartphone.

Al momento sembra che per rispondere ai messaggi ricevuti su WhatsApp da PC non è possibile utilizzare le estensioni per browser Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari o Opera, l'unica soluzione per rispondere ai messaggi ricevuti tramite PC è scaricare il client di Pushbullet, disponibile per il download per Windows e OS X. Dal sito internet ufficiale dell'applicazione si legge che presto gli sviluppatori al lavoro su Pushbullet rilasceranno nuovi aggiornamenti che andranno a supportare sempre più applicazioni di messaggistica istantanea.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views