9 Maggio 2011
10:23

Quantica e dPixel investono 4 milioni nella startup italiana CrowdEngineering

La startup italiana CrowdEngineering ha ricevuto degli importanti finanziamenti da parte di Quatica SGR e di dPixel, grazie ai quali potrù potenziare la piattaforma CrowdForce.
A cura di Mario Maaroufi

crowdengineering

Importanti i risultati raggiunti dalla startup italiana CrowdEngineering, realizzatrice di software per il Social CRM. In particolare, la piattaforma CrowdForce è universalmente vista dagli analisti come una delle più complete in questo settore: grazie a questo innovativo strumento, infatti, le aziende hanno la possibilità di gestire in comodità e semplicità grandi community, inglobandole all'interno di una rete di collaborazione con lo staff stesso dell'azienda.

Adesso, CrowdForce potrà essere migliorato ulteriormente grazie ai 4 milioni di euro di capitale ricevuti sotto forma di investimenti da parte di Quantica SGR, con il fondo Principia II, e di Digital Investments S.C.A. SICAR "Seed Compartment" da parte di dPixel. Anche Giacchino La Vecchia, fondatore della startup ha sottolineato l'importanza del supporto di dPixel, senza il quale sarebbe stato impossibile dar vita in un tempo così breve (soli due anni) ad una piattaforma funzionale, valida e apprezzata non esclusivamente nel nostro Paese ma anche all'estero. Sempre secondo quanto dichiarato dal CEO dell'azienda, i fondi verranno utilizzati principalmente su due fronti: quello del miglioramento e dello sviluppo dei prodotti offerti alla clientela, per soddisfare anche le richieste più esigenti, e quello dell'espansione a livello territoriale, che vedrà CrowdForce sbarcare in altri mercati, come quelli d'oltreoceano o quelli del resto d'Europa.

Rassicuranti anche le parole di Gianluca Dettori, presidente di dPixel e presentatore di Working Capital assieme a Riccardo Luna, che ha elogiato i risultati di La Vecchia e del suo socio Massimo Piccioni nella creazione di una piattaforma in grado di fornire il giusto supporto tecnico ai clienti basandosi proprio sulla loro esperienza.

Per capire meglio cos'è CrowdEngineering, date un'occhiata all'intervista a Giocacchino La Vecchia…

CityNews raccoglie 3.3 milioni di euro da Quantica
CityNews raccoglie 3.3 milioni di euro da Quantica
Quantica investe un milione in Working Capital
Quantica investe un milione in Working Capital
NTT acquista l'italiana Value Team per 250 milioni di Euro
NTT acquista l'italiana Value Team per 250 milioni di Euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni