61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questa custodia per iPhone incorpora dei LED per illuminare foto e selfie

L’accessorio si applica agli smartphone della serie iPhone come una comune cover, ma grazie a quattro strisce led sui bordi può illuminare i soggetti davanti alla fotocamera principale e a quelle frontale meglio di quanto farebbe il sistema flash integrato. Una ricarica garantisce mezz’ora di illuminazione.
A cura di Lorenzo Longhitano
61 CONDIVISIONI
Immagine

In questi anni i produttori di smartphone si sono adoperati non poco per rendere i loro dispositivi sempre più in grado di scattare foto in condizioni di luce scarsa, eppure ci sono ancora situazioni in cui per scattare una foto o girare un video decentemente si rende necessaria un'illuminazione artificiale. Il flash integrato in questi dispositivi del resto rischia di rovinare le riprese dei soggetti inondandoli di luce, ma per fortuna esistono ormai da tempo numerosi accessori per ovviare al problema. Uno di questi è LuMee, una custodia per iPhone che incorpora delle strisce LED programmabili per garantire ai proprietari del dispositivo foto e video di qualità in ogni situazione.

Il gadget si applica al telefono proprio come una cover protettiva, ma i bordi frontali si illuminano a comando accendendo il dispositivo con un apposito pulsante posteriore, sopperendo così alla mancanza del flash. Nei modelli della linea Duo le strisce LED sono poi presenti anche sul lato posteriore, rendendo possibile sostituire del tutto il sistema presente a bordo del telefono, che per quanto potente non può reggere il confronto.

L'idea è che l'illuminazione diffusa generata dalle due strisce LED che corrono lungo tutta la lunghezza del dispositivo possa coprire i soggetti in modo più uniforme rispetto a un singolo punto luce, offrendo un risultato più naturale. Inoltre, a differenza di quanto avviene con il flash integrato in iPhone, l'intensità della luminosità generata da LuMee è regolabile affinché gli scatti e i video non risultino bruciati da un ammontare eccessivo di luce. Infine la cover funziona indipendentemente dal fatto che sia applicata al telefono o meno: in questo modo il proprietario può utilizzare l'accessorio come punto luce addizionale rispetto al flash del telefono o sperimentare con effetti di illuminazione altrimenti impossibili da ottenere.

La batteria ricaricabile integrata nell'accessorio offre circa mezz'ora di illuminazione al massimo livello e si carica insieme al telefono da una presa messa in comune. I prezzi dei modelli con finitura semplice variano dai 39 ai 79 dollari, a seconda della fantasia scelta per la cover e dal modello di smartphone al quale è dedicata – oltre agli iPhone sono supportati anche Galaxy S9 e Google Pixel 3 XL.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views