I giochi disponibili su App Store proprio non vi piacciono? Preferireste tornare indietro nel tempo per divertirvi con i titoli monocromatici del primo Game Boy? È appena uscita una cover per iPhone che fa per voi. La produce Wanle Cases e, a differenza delle normali custodie, questa integra uno schermo e dei controlli che consentono di giocare ad alcune vecchie glorie per Game Boy, la popolare console portatile di Nintendo. È compatibile con gli iPhone 6, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e X ed è caratterizzata dalla presenza di 10 giochi preinstallati.
Lo schermo, del tutto simile a quello monocromatico montato dal leggendario Game Boy, è abbinato ai controlli che tutti abbiamo imparato ad apprezzare negli anni '90: una croce direzionale, due tasti per le azioni e due per accedere al menu e ad altre opzioni. Tra i giochi disponibili nella cover/console troviamo vecchie glorie come Tetris, Tank, Formula One Racing e Snake and Block. Non è chiaro se a questi giochi è possibile affiancarne altri da scaricare autonomamente una volta acquistata la particolare custodia, ma, nonostante il numero limitato, 10 giochi sembrano essere già interessanti vista la tipologia di prodotto.
L'elemento interessante della proposta di Wanle Cases – non è la prima ad offrire una soluzione di questo tipo – è che la cover non disturba l'utilizzo effettivo dello smartphone ma, anzi, si pone come un accessorio in più dal design poco intrusivo. Il dispositivo è dotato di una piccola batteria interna e non va quindi a pesare sulla longevità dell'iPhone. La custodia è disponibile nelle varianti bianca e nera per un prezzo scontato di 24,95 dollari per i primi 150 ordini, mentre quello regolare sarà di 79,95 dollari. È possibile acquistarla direttamente sul sito ufficiale.