25 Ottobre 2016
13:17

Questa potrebbe essere la macchina volante di Google

La foto pubblicata da un dipendente dell’Hollister Airport, in California, mostra un misterioso velivolo che secondo molti potrebbe essere il prototipo di macchina volante di Big G.
A cura di Marco Paretti

Più che una macchina sembra un piccolo aereo, ma le sue caratteristiche la avvicinerebbero più all'idea di un velivolo personale che a quella di un piccolo jet privato. La foto pubblicata da un dipendente dell'Hollister Airport, in California, mostra un misterioso velivolo che secondo molti potrebbe essere il prototipo di macchina volante in cantiere presso Zee.Aero, la start-up "aerea" di Google che proprio all'interno dell'aeroporto di Hollister possiede un hangar. Dove, pare, stia sviluppando "una rivoluzionaria nuova forma di trasporto" come spiega la stessa azienda sul sito ufficiale.

Steve Eggleston, l'uomo che ha scattato l'immagine, ha spiegato di aver sentito un rumore simile a quello di un motore elettrico, caratterizzato da un suono molto acuto. Un altro testimone ha raccontato di aver visto il veicolo sospeso in volo e fermo a mezz'aria. Per il momento, però, il velivolo finanziato da Google resta un mistero. Ad Hollister, paese di 40.000 abitanti lontano dagli occhi della Silicon Valley, nessuno sa su cosa stia lavorando Zee.Aero. "Sappiamo che vogliono mantenere la loro riservatezza" ha spiegato Ignacio Velazquez, sindaco della città. "Credo nella privacy delle persone".

Anche nel caso della fotografia scattata da Eggleston, poco dopo aver avvistato l'uomo i dipendenti hanno spostato un camion per bloccare la visuale dell'uomo. La start-up lavora nell'ombra fin dalla sua fondazione, con il co-fondatore di Google Larry Page talmente interessato al progetto da aver investito oltre 100 milioni di dollari.  L'unico elemento noto è un brevetto depositato nel 2013 da Zee.Aero, il quale mostra un prototipo di velivolo personale del tutto simile a quello avvistato in California, caratterizzato da dimensioni poco più piccole di quelle di un Cessna. Per vedere davvero il mezzo di trasporto di Google solcare i cieli, però, potrebbe volerci ancora parecchio tempo.

Google abbandona lo sviluppo della Google Car e progetta un nuovo servizio di ride sharing
Google abbandona lo sviluppo della Google Car e progetta un nuovo servizio di ride sharing
Google ti dirà quando sta per piovere all'improvviso
Google ti dirà quando sta per piovere all'improvviso
C'è una foresta "infestata" su Google Maps
C'è una foresta "infestata" su Google Maps
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni