tiktok rapporto trasparenza

Sulla piattaforma di condivisione video TikTok le clip diventano virali in poco, pochissimo tempo; raggiungono velocemente milioni di visualizzazioni e in alcuni casi più rari proiettano gli autori nell'olimpo della celebrità social. Tra tutti i contenuti pubblicati all'interno dell'app però ce n'è una manciata che ha oltre alle visualizzazioni ha ricevuto un numero di like esorbitante: ecco la top 10 dei tiktok che si piazzano più in alto secondo questa metrica.

10. Il dentifricio per elefanti di David Dobrik

Si posiziona al decimo posto con 18,1 milioni di apprezzamenti la clip dello youtuber David Dobrik, che l'ha visto ricreare la ricetta del dentifricio per elefanti — un misto tra esperimento di chimica e fisica che ha battuto il record del mondo per le dimensioni in cui è stato effettuato.

 

9. La versione di Nick Uhas

Il conduttore televisivo e youtuber ungherese Nick Uhas batte per il momento il collega Dobrik di poche centinaia di migliaia di visualizzazioni. La sua clip, realizzata pochi mesi dopo ma con lo stesso soggetto, ha ottenuto a oggi 18,7 milioni di visualizzazioni ed è realizzata in scala leggermente maggiore.

 

8. La escalator dance di JustMaiko

Mihael Le, in arte JustMaiko, è l'autore dell'ottava clip più apprezzata su TikTok forte di 19 milioni di like. Si tratta di un video in cui si esibisce con alcuni amici in una particolare danza su una scala mobile in movimento che si esaurisce in un karaoke urlato, il tutto mentre gli altri passeggeri non sono al corrente di ciò che sta per succedere.

 

7. Charli D'Amelio balla con i genitori

Lei è una delle tiktoker più seguite al mondo ma stranamente in questa classifica appare piuttosto in basso rispetto ad altri fenomeni. Nella sua clip più apprezzata, la giovane influencer statunitense si esibisce con i genitori in una coreografia simpatica che fino a oggi le è valsa 20,2 milioni di like.

 

6. The Rock e Kevin Hart natalizi

Gli attori The Rock e Kevin Hart sono i protagonisti della sesta clip più apprezzata su TikTok. Sulla piattaforma cinese Dwayne Johnson ha conosciuto un successo strepitoso, e questo video ne è una dimostrazione: i pochi secondi di sipario comico durante i quali i due artisti interpretano Babbo Natale e un suo elfo sono valsi 21 milioni di apprezzamenti.

 

5. The Rock e Kevin Hart migliori amici

Ancora più famoso è un altro tiktok che ha proiettato il duo in cima alla preferenze di milioni di utenti della piattaforma. Pochi giorni prima della loro clip natalizia, The Rock e Kevin Hart si sono cimentati infatti in una reinterpretazione del best friend check, un semplice montaggio di momenti passati insieme che ha riscosso 22,4 milioni di like

 

4. WAP ballata da Addison Rae

La coreografia di uno dei brani più popolari e controversi dell'anno, reinterpretata da una delle tiktoker più popolari di tutta la piattaforma, non poteva non finire nella classifica dei video più apprezzati dell'app. Il ballo di Addison Rae sulle note di WAP di Cardi B con Megan Thee Stallion ha accumulato a oggi 22 milioni e mezzo di apprezzamenti

 

3. Lo scivolone al latte di Kison Kee

Non è difficile immaginare perché questa clip abbia ottenuto tanto successo: il protagonista indossa due bicchieri di plastica al posto delle calzature e non riuscendo a stare in equilibrio cade rovinosamente rovesciando per terra mezzo litro abbondante di latte. Tutto previsto, tranne forse la viralità del video, che ha accumulato 23,9 milioni di like.

 

2. La Ahi Challenge in scala mobile di JustMaiko

Al secondo posto c'è ancora una volta JustMaiko, che ha riproposto la formula vincente delle clip sulle scale mobili riadattandola alla Ahi Challenge — una coreografia ai tempi estremamente popolare — e chiamando in causa il fratellino Jonathan. Il tiktok è stato per mesi il più apprezzato di sempre e ora vanta 25 milioni e mezzo di like.

 

1. Il viso di Bella Poarch in M to the B

Il record di JustMaiko è stato infranto da un tiktok molto particolare. Si tratta di un lip-sync di Bella Poarch, influencer che sta conoscendo un successo incredibile scaturito proprio da questo contenuto virale: nel video la giovane reinterpreta una diss track pochi di anni prima e le è valso 40,4 milioni di apprezzamenti.