7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo adesivo di Instagram nasconde un segreto

Lo sticker Sound On che viene utilizzato nelle Storie di Instagram per invitare gli utenti ad attivare gli altoparlanti dello smartphone è uno dei meno recenti in circolazione, eppure nasconde una funzione particolare che, nonostante i mesi passati dal suo debutto, in molti ancora non hanno scoperto.
A cura di Redazione Tech
7 CONDIVISIONI
Immagine

A nessuno piaccono le Storie su Instagram troppo rumorose — soprattutto quando vengono ascoltate in pubblico — motivo per cui in molti scorrono questi contenuti con il volume dello smartphone impostato al minimo, rischiando però di perdersi tasselli importanti di quanto stanno osservando; per ovviare all'inconveniente, gli autori delle Storie possono applicare ai loro contenuti un pratico adesivo che recita la dicitura Sound On per incoraggiare gli spettatori ad attivare gli altoparlanti del loro dispositivo. Quel che la maggior parte degli utenti non sa, è che lo sticker ha una funzionalità nascosta: toccandolo, l'audio della Storia in questione si attiva autonomamente senza bisogno di agire sul bilanciere del volume.

A dimostrarlo ci sono le reazioni di molti utenti sui social non appena scoprono la funzionalità nascosta. Effettivamente l'adesivo non lascia intendere di poter interferire con il funzionamento dell'app, e somiglia in tutto a un comune sticker testuale come ce ne sono molti a disposizione all'interno delle Storie di Instagram. In più — con tutti gli sforzi che gli sviluppatori di Instagram e il gruppo Facebook fanno abitualmente per pubblicizzare tutte le novità all'interno delle loro app — stupisce che nessuno dell'azienda abbia speso per lo meno un tweet per annunciarla pubblicamente.

L'ultima persona che si è imbattuta nella funzionalità nascosta ne ha testimoniato la scoperta su Twitter in questi giorni, ma in realtà la "rivelazione" è tutt'altro che recente: in molti, di quando in quando, hanno scoperto da soli la peculiarità dell'adesivo Sound On, pubblicando la loro esperienza sui canali social dove sono poi stati accolti dai ringraziamenti di altri utenti che non ne erano a conoscenza. La scoperta è avvenuta però quasi sempre per caso, sperimentando con gli adesivi o toccando per sbaglio lo sticker in questione per ritrovarsi con il volume del telefono improvvisamente attivato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views