100 CONDIVISIONI
2 Marzo 2017
16:50

Questo è il momento peggiore per acquistare un iPhone

Questo è in assoluto il momento peggiore per acquistare un iPhone. Perché? Semplice, stando alle indiscrezioni Apple si prepara ad attuare un vero e proprio infanticidio sui suoi prodotti attuali.
A cura di Marco Paretti
100 CONDIVISIONI

Dell'iPhone 8 non si sa ancora praticamente nulla, se non qualche informazione sporadica indicata da varie indiscrezioni. Le conferme si avranno più avanti nel tempo, soprattutto durante la conferenza di annuncio che avverrà probabilmente nel corso di settembre, con un rilascio previsto per la fine del mese o gli inizi di ottobre. Eppure, nonostante manchino ormai diversi mesi al lancio, questo è in assoluto il momento peggiore per acquistare un iPhone. Perché? Semplice, stando alle indiscrezioni Apple si prepara ad attuare un vero e proprio infanticidio sui suoi prodotti attuali.

Già, perché il prossimo iPhone sarà quello del decennale e, sempre secondo le voci che si stanno rincorrendo in queste settimane, rappresenterà un grande passo in avanti rispetto alle piccole innovazioni che hanno caratterizzato lo smartphone della mela nel corso degli ultimi lanci. La trasformazione principale, che peraltro sembra essere quasi certa, è il passaggio dalla connessione Lightning a quella USB di tipo C. Un elemento che metterebbe l'iPhone in linea con tutta la proposta mobile in arrivo nei prossimi anni, ma che renderebbe di fatto obsoleti cavi e accessori venduti fino ad ora.

In breve, avverrà ciò che è già avvenuto con il passaggio dal connettore a 30 pin al Lightning, cioè numerosi cavi, adattatori e accessori diventeranno obsoleti. Ma non solo, perché nel giro di poco tempo succederà l'esatto contrario: l'arrivo di cavi, accessori e adattatori dedicati alla nuova connessione renderà di fatto obsoleti gli iPhone dotati di Lightning, cioè quelli compresi tra l'iPhone 5 e il 7. Se volete acquistare un iPhone, quindi, vi conviene aspettare: l'arrivo del prossimo iPhone potrebbe rendere quello acquistato oggi obsoleto ancora più velocemente che negli anni precedenti.

100 CONDIVISIONI
Cosa cambia tra gli iPhone 13 e gli iPhone 13 Pro
Cosa cambia tra gli iPhone 13 e gli iPhone 13 Pro
Utilizzare l'iPhone come lente d'ingrandimento
Utilizzare l'iPhone come lente d'ingrandimento
125.855 di Tecnologia Fanpage
Apple, tra le caratteristiche dei nuovi iPhone 7S e iPhone 8 la ricarica wireless
Apple, tra le caratteristiche dei nuovi iPhone 7S e iPhone 8 la ricarica wireless
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni