Da qualche giorno tra gli utenti americani sta girando un link ad un particolare test online che promette di prevedere se la relazione con il proprio partner durerà per i prossimi due anni. Il software in questione è stato sviluppato dalla società informatica DataRobot Lab e prende il nome di Relationships. Per arrivare alla soluzione il software in questione pone sei domande relative allo status della relazione, il livello di istruzione, l'età del partner, la durata del fidanzamento, il numero di bambini ed il rapporti con il resto della famiglia.

In base alle risposte date lo strumento, accessibile gratuitamente tramite il sito web di DataRobot, il servizio è in grado di svelare se la tua relazione è destinata a durare nel tempo. Per arrivare alla soluzione il tool è stato basato su uno studio della Stanford University, condotto su oltre 4.000 coppie intervistate nel 2009 e successivamente nel 2011 per analizzare come si sono evolute le relazioni in questi due anni. Concluso il test il software Relationships di DataRobot Lab assegna una percentuale al dubbio che attanaglia tante coppie: "Rimarrai con il tuo partner almeno per i prossimi due anni?".

Dai risultati del test sembrerebbe che le coppie con un ottimo livello di istruzione, un buon rapporto con i familiari ed una lunga relazione alle spalle riescono a far durare una relazione con meno difficoltà. Per scoprire anche tu se la tua relazione durerà per i prossimi anni collegati al sito DataRobot e rispondi alle domande del test Relationships.