33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Questo smartphone si ricarica in 5 minuti e arriverà nel 2018

Nel 2018 saranno disponibili i primi smartphone in grado di ricaricarsi in soli 5 minuti. La notizia arriva da Doron Myersdorf, CEO di StoreDot, una startup israeliana che da diversi anni è al lavoro per produrre dispositivi in grado di ricaricarsi in pochi minuti.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2018 saranno disponibili i primi smartphone in grado di ricaricarsi in soli 5 minuti. La notizia arriva da Doron Myersdorf, CEO di StoreDot, una startup israeliana che da diversi anni è al lavoro per produrre dispositivi in grado di ricaricarsi in pochi minuti. Mentre buona parte dei produttori di smartphone sono al lavoro per incrementare la capacità delle batterie, l'azienda StoreDot ha sviluppato una nuova tecnologia per ridurre i tempi di ricarica.

Una prima batteria sperimentale era giù stata mostrata in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona ed ora dopo diversi test sembra che il prossimo anno sarà commercializzato il primo dispositivo con questa speciale batteria a ricarica super rapida. La nuova batteria in sviluppo presso i laboratori di questa azienda israeliana non si basano sugli ioni di litio, come quelle utilizzate normalmente per smartphone, tablet e computer, ma su un mix realizzato con nano materiali e composti organici.

A confermare l'imminente arrivo di questa nuova batteria per smartphone lo stesso CEO di StoreDot Doron Myersdorf in una recente intervista ai microfoni della BBC: "La ricarica rapida è il punto critico che manca per garantire la diffusione dei veicoli elettrici. La tecnologia attualmente disponibile per le batterie richiede lunghi periodi di ricarica che rendono inadeguato l'uso di veicoli elettrici per la maggior parte della gente. Stiamo valutando alcune opzioni con alcuni partner strategici del settore automobilistico al fine di poter rafforzare il processo produttivo in Asia e raggiungere la produzione di massa quanto prima". Tuttavia l’analista Ben Wood di CSS Insight invita gli utenti a prendere l'annuncio con le pinze poiché spesso le innovazioni nel settore delle batterie si sono dimostrate non praticabili.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views