18 CONDIVISIONI

Quicket, l’applicazione social per fare nuove amicizie in volo

L’applicazione Quicket per smartphone iOS e Android si aggiorna e da app in grado di prenotare il volo più conveniente si trasforma aggiungendo l’opzione ‘Social check-in’, un nuovo strumento che ci consentirà di venire a conoscenza dell’identità delle persone che prenderanno il nostro stesso volo aereo.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione Quicket per smartphone iOS e Android si aggiorna e da app in grado di prenotare il volo più conveniente si trasforma aggiungendo l'opzione ‘Social check-in', un nuovo strumento che ci consentirà di venire a conoscenza dell'identità delle persone che prenderanno il nostro stesso volo aereo. Sarà possibile inviare i propri dati agli altri viaggiatori tramite un'integrazione dell'applicazione con Facebook, attraverso la quale potremo venire a conoscenza di eventuali connessione che abbiamo con i viaggiatori a bordo del nostro stesso volo.

Questa nuova funzione dell'app Quicket ci consente anche di "spiare" i profili social degli altri passeggeri senza dover per forza inviare le proprie informazioni. Ogni passeggero potrà infatti decidere se condividere o meno i propri dati, dal Nome e Cognome ai link, ai vari profili sui social network ed eventuale biografia con interessi e passioni. In questo modo sarà più facile passare il tempo a bordo del volo conversando con i propri vicini di posto grazie alle informazioni apprese prima del decollo. Grazie alla nuova funzione ‘Social check-in' di Quicket sarà dunque possibile scoprire se la ragazza seduta accanto a noi è single o fidanzata, se il ragazzo vicino a noi è amico di un nostro amico (o il fidanzato della ragazza…). Uno strumento social che può tornare utile in diverse occasioni e che ci consente di informarci prima della partenza dei passeggeri che volano insieme a noi, un ottimo modo per agevolare l'inizio di una conversazione con uno sconosciuto.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views