26 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2017

RaiPlay, nuovi problemi per gli utenti: “Impossibile guardare Sanremo in streaming”

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2017 il servizio per guardare le trasmissioni Rai in diretta streaming ha smesso di funzionare.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2017 il servizio per guardare le trasmissioni Rai in diretta streaming ha smesso di funzionare. RaiPlay, questo il nome del portale, è risultato inutilizzabile per oltre quaranta minuti. Dopo i problemi registrati nel corso della prima serata della celebre kermesse musicale con numerosi utenti italiani che a causa di un problema tecnico si sono visti recapitare il messaggio destinato a chi prova ad accedere ai servizi di RaiPlay dall'estero, nella serata di ieri il sito RaiPlay ha interrotto la trasmissione del Festival, provocando l'ira degli utenti che stavano guardando Sanremo in streaming.

Viste le numerose segnalazioni giunte sui social network l'Ufficio Stampa Rai è intervenuto sulla vicenda con un post su Facebook e Twitter: "Stiamo verificando il problema tecnico che ha rallentato le attività di RaiPlay e social. Vi aggiorneremo quanto prima". E così, dopo circa quaranta minuti di agonia dove gli utenti non hanno potuto far altro che seguire il live tweeting della puntata tramite l'hashtag ufficiale #Sanremo2017, i responsabili del servizio RaiPlay sono riusciti a risolvere il problema ripristinando la trasmissione.

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 il portale RaiPlay a molti utenti italiani mostrava il seguente messaggio: "Siamo spiacenti. RAI detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia", un errore che non ha permesso di guardare i primi minuti della manifestazione, successivamente risolto grazie alle numerose segnalazioni apparse in Rete da parte degli spettatori collegati tramite il servizio streaming della RAI. Il sito RaiPlay è stato aggiornato a fine novembre 2016 con una nuova interfaccia grafica, uno stile che vorrebbe essere estremamente minimal, ma che da computer risulta piuttosto scarno e poco funzionale. Fin dal lancio della nuova versione del servizio, infatti, non sono mancate le polemiche degli utenti.

26 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views