Rapporti migliorati tra i due colossi Apple e Google secondo Eric Schmidt
I rapporti tra Apple e Google in questo momento sono decisamente buoni. Una frase che sembra poter essere falsa ma che invece sembra rispecchiare il momento decisamente buono tra i due colossi tecnologici. A dirlo è Eric Schmidt, il presidente del consiglio di amministrazione di BigG, il quale durante un intervista ha voluto affermare come i rapporti sono molto migliorati negli ultimi dodici mesi.
I dirigenti delle due società, infatti, si sono incontrati più volte da quanto è stato dichiarato da Schmidt, per discutere di non meglio precisate problematiche. Il direttore di Google non ha chiaramente specificato di cosa le due aziende hanno discusso nel corso dei vari incontri ma ha fatto sapere che ai meeting ha partecipato anche Nikesh Arora, chief business officer di Google.
Apple e Google negli ultimi anni, dopo essere stati partner per molti progetti, sono divenuti competitor nel settore smartphone con l’arrivo del sistema operativo Android nonché nel settore dei sistemi operativi per computer con il rilascio di Chrome OS. L'azienda di Cupertino ha cercato negli ultimi tempi di liberarsi dalla dipendenza di Google in quasi ogni aspetto di iOS, dopo che le prime versioni del sistema operativo integravano applicazioni che di serie sfruttavano vari servizi di Google . Il passo successivo è stato quello di abbandonare tale dipendenza e con iOS 6 ciò è avvenuto come le Mappe, proposte con un proprio servizio ed eliminando l’installazione di serie dell’applicazione dedicata a YouTube.