20 Maggio 2015
17:48

RealTimes, l’applicazione di RealNetworks per creare filmati personalizzati con le nostre fotografie

Nel corso della giornata scattate troppe fotografie? Riempite la memoria del vostro smartphone di video? RealTimes si offre di rimettere ordine in questo caos. Sviluppata da RealNetworks, l’applicazione seleziona automaticamente i momenti migliori dal nostro rullino fotografico per creare dai montaggi video personalizzati.
A cura di Marco Paretti

Nel corso della giornata scattate troppe fotografie? Riempite la memoria del vostro smartphone di video? RealTimes si offre di rimettere ordine in questo caos. Sviluppata da RealNetworks – già responsabili dello storico RealPlayer – l'applicazione seleziona automaticamente i momenti migliori dal nostro rullino fotografico per creare le RealTimes Story: un montaggio video dei contenuti presenti all'interno dello smartphone. Una volta creato un video, è possibile personalizzarlo selezionando altre foto e video, riarrangiandone la posizione, cambiandone la durata e aggiungendo filtri e colonna sonora.

RealTimes rappresenta l'evoluzione di un'altra applicazione prodotta da RealNetworks: RealPlayer Cloud, lanciata nel 2013. Tutte le funzionalità di quest'app sono state trasferite nel nuovo software e i vecchi utenti hanno la possibilità di importare automaticamente foto e video dal vecchio account a quello nuovo. L'azienda punta a competere con grandi del settore come Flickr, Dropbox e iCloud, servizi che offrono la possibilità di immagazzinare nel cloud i propri contenuti fotografici.

RealTimes mette a disposizione 2 GB gratuiti – più 5 GB per chi sceglie di attivare l'upload automatico – per caricare, gestire e condividere foto e video con amici e parenti, permettendo inoltre di inviargli – o ricevere – una notifica quando vengono caricate nuove fotografie. Gli abbonamenti prevedono un costo mensile di 4,99 euro per 25 GB e 9,99 euro per l'upload illimitato. Gli acquisti in-app prevedono la possibilità di allungare i filmati per 0,99 euro. L'applicazione è disponibile su Android, iOS, PC, Roku e Chromecast, ma presto arriverà su Mac, Amazon Fire Phone, Amazon Fire TV, Kindle Fire e Xbox One.

Bitmoji, l'applicazione per creare emoji personalizzate
Bitmoji, l'applicazione per creare emoji personalizzate
YouTube Kids, l'applicazione per visualizzare filmati adatti ai bambini
YouTube Kids, l'applicazione per visualizzare filmati adatti ai bambini
DMD Clone, l'applicazione per clonarsi nelle foto
DMD Clone, l'applicazione per clonarsi nelle foto
22.688 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni