Record di fan su Facebook per Messi
"Hola! Benvenuti a tutti. Grazie mille per la grande quantità di messaggi che ho ricevuto. Sono così contento! D'ora in poi saremo più vicini attraverso Facebook".
Questo é stato il primo post scritto da Lionel Messi che, con un messaggio bilingue, scritto in spagnolo e tradotto in inglese, accoglie i suoi fan sulla neonata pagina ufficiale dedicata a se stesso, su Facebook.
La pulce (così come lo chiamano da sempre, per la sua statura così minuta) raggiunge sempre grandi risultati, anche fuori dal campo.
Infatti, anche sul social network riesce a stabilire un record: quasi 7 milioni di persone hanno cliccato sul like della pagina ufficiale e, fin qui, forse nulla di straordinario. Ma tutti questi click si sono sommati in appena 7 ore!
Giusto per capire quanto piaccia il giocatore del Barcellona, dovremmo fare qualche confronto. Ad esempio, il numero di persone che seguono ora il calciatore su Facebook rappresentano un 40% dei like raggiunti dalla pagina ufficiale del Presidente degli USA Obama e il 30% di quelli della pop star Bieber. Vi sembrano pochi, così? Il punto é che nessuno ha mai raggiunto così tante preferenze sul social network in così poco tempo (o, per meglio dire, poche ore)!
Anche se alcuni hanno suggerito che, probabilmente, Messi abbia trasferito molti fan dalle sue pagine non ufficiali a questa nuova official page, ci riesce difficile non attribuire questo ennesimo piccolo record ad uno dei calciatori più forti e amati di sempre nella storia del calcio.