video suggerito
video suggerito

Record di vendite per l’iPhone 6: vendute 10 milioni di unità nel primo weekend

Debutto record per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple. In una sola settimana i due nuovi device realizzati dalla casa di Cupertino hanno venduto più di 10 milioni di unità.
A cura di Matteo Acitelli
182 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo il debutto dello scorso 19 Settembre, i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono già da record. In un solo weekend i due nuovi device realizzati dalla casa di Cupertino hanno venduto più di 10 milioni di unità. Una cifra record che va a superare i già fantastici risultati ottenuti dalle vendite dell'iPhone 5s e iPhone 5c che nella prima settimana di vendite avevano venduto ben 9 milioni di modelli.

Immagine

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, è estremamente felice del risultato ottenuto nella prima settimana di commercializzazione dei nuovi iPhone ed ha così commentato: "Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre aspettative per il weekend di debutto e non potremmo essere più felici. Ringrazio tutti i clienti per avere fatto di questo il miglior lancio di sempre, infrangendo con margini ampi tutti i precedenti record di vendite". Nonostante il grande successo il boss di Apple richiama chi ha curato le scorte per il lancio dei nuovi smartphone affermando che i risultati potevano essere anche migliori se vi erano maggiori scorte: "Mentre il team è riuscito a gestire la piattaforma di produzione meglio che in passato, la società avrebbe potuto vendere molti più iPhone con scorte maggiori. Stiamo lavorando per consegnare il più presto possibile tutti gli smartphone ordinati".

Attualmente i nuovi iPhone 6 e 6 Plus sono disponibili in America ed in altri nove paesi. Il lancio italiano dei nuovi smartphone Apple è fissato per il prossimo 26 Settembre. Per la prima volta il colosso di Cupertino ha dato il via ai preordini per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche in Italia. Sarà dunque possibile utilizzare la formula "prenota e ritira" che permettedi prenotare un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus per poi ritirarlo nell’Apple Store più vicino, e pagarlo al momento del ritiro in contanti o con carta di credito.

Immagine
182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views