red dead redemption 2

Red Dead Redemption 2, l'epopea western videoludica targata Rockstar, arriverà finalmente su PC: la data annunciata è il prossimo 5 novembre, quasi un anno dopo dal suo approdo su PlayStation 4 e Xbox One, avvenuto il 26 ottobre 2018. La notizia giunge così, a sorpresa, da parte di Rockstar Games, dopo i vari rumor che si sono susseguiti nel corso dei mesi. Di seguito vi illustriamo le modalità per ottenere Red Dead Redemption 2 in formato digitale.

Come ottenere Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile in pre-order dal prossimo 9 ottobre alle ore 17 solo su Rockstar Games Launcher, la piattaforma contenente tutta la produzione della software house americana da poco inaugurata. Chi opererà in questa maniera, avrà a disposizione un'interessante offerta: pre-ordinando il titolo western, si riceveranno in regalo due titoli PC di Rockstar Games a scelta tra Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City, Grand Theft Auto: San Andreas, Bully: Scholarship Edition, L.A. Noire: Edizione Completa e Max Payne 3: Complete Edition.

Non solo, tra i vantaggi del pre-order si annovera l'aggiornamento gratuito alle edizioni speciali del gioco, uno sconto sulla Special Edizion e sulla Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2, e bonus come Kit di sopravvivenza del fuorilegge per la modalità Storia, Cavallo da guerra per la modalità Storia, Mappa del tesoro per la modalità Storia, Denaro extra per la modalità Storia e 50 Lingotti d'Oro per Red Dead Online. Se tutto questo non dovesse convincervi a scaricare Rockstar Games Launcher, sappiate che, a prescindere dal titolo western, c'è l'occasione di ricevere in regalo Grand Theft Auto: San Andreas fino all'8 ottobre 2019.

Oltre Rockstar Launcher

Coloro che adoperano altre piattaforme digitali, non devono temere nulla: Red Dead Redemption 2 arriverà anche su Epic Games, Green Man Gaming, GameStop, Humble Store e altri rivenditori digitali. Anche in questo caso sarà possibile pre-ordinarlo, per ricevere un bonus di 25 Lingotti d'Oro (utili per la componente multiplayer), ma solo a partire dal 23 ottobre. In seguito Red Dead Redemption 2 sarà disponibile anche su Google Stadia tra i titoli di lancio a novembre, e su Steam a partire da dicembre.