35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

RED Hydrogen One, il nuovo smartphone modulare con display olografico

Nel mese di luglio il noto produttore di videocamere professionali RED ha annunciato uno smartphone rivoluzionario con display olografico in grado di visualizzare contenuti in 2D, 3D, realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mese di luglio il noto produttore di videocamere professionali RED ha annunciato uno smartphone rivoluzionario con display olografico in grado di visualizzare contenuti in 2D, 3D, realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista. Un dispositivo attesissimo che ha attirato fin dall'annunciato l'attenzione di numerosi utenti e che ora torna agli onori della cronaca per via del filmato caricato in Rete dallo YouTuber Marques Brownlee che mostra tre prototipi del nuovo smartphone modulare RED Hydrogen One.

Come visibile dal video il primo dei tre prototipi evidenzia il design in alluminio e kevlar, sul bordo laterale sono presenti alcune scanalature per una presa migliore mentre sul retro troviamo una dual camera. Oltre a questa versione sembra che arriverà sul mercato anche un modello analogo con telaio in titanio, entrambi con display da 5,5 pollici. Per quanto riguarda i pulsanti e le uscite troviamo sul lato destro il pulsante di accensione, il lettore per la scansione delle impronte digitali ed il pulsante per la fotocamera. Sul lato sinistro invece i tasti utili a regolare il volume. Nella parte inferiore infine il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

Nel secondo modello del RED Hydrogen One notiamo invece lo schermo olografico del quale purtroppo non possiamo apprezzare le caratteristiche poiché Brownlee è stato invitato ad oscurarlo per non mostrarlo in video. Lo youtuber tuttavia evidenzia l'ottima qualità del display olografico ed informa gli utenti che è possibile disattivare in qualsiasi momento la visualizzazione 3D ed utilizzare quindi il display classico. L'ultimo prototipo proposto nel filmato mostra infine lo smartphone collegato ad una RED Digital Camera con sensore e obiettivo. Ricordiamo che lo smartphone Hydrogen One di RED arriverà nel corso del primo trimestre del prossimo anno e sarà disponibile ad un prezzo di circa 1.195 dollari per il modello con telaio in alluminio e a 1.595 dollari per la variante in titanio.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views