12 Gennaio 2015
12:39

Remix Ultra Tablet, il dispositivo Android 2-in-1 simile al Microsoft Surface

A Las Vegas, in occasione del CES 2015, i responsabili di Jide, la società fondata da tre ex dipendenti Google, hanno presentato il Remix Ultra Tablet, un dispositivo Android con diverse caratteristiche che ricordano il Microsoft Surface.
A cura di Matteo Acitelli

A Las Vegas, in occasione del CES 2015, i responsabili di Jide, la società fondata da tre ex dipendenti Google, hanno presentato il Remix Ultra Tablet, un dispositivo Android con diverse caratteristiche che ricordano il Microsoft Surface. Il nuovo Remix Ultra Tablet di Jide si mostra infatti con una tastiera con connettore magnetico e un cavalletto che consentono di trasformare il tablet in un notebook. Anche a livello software il Remix Ultra Tablet è molto simile al Surface di Microsoft con un'interfaccia che ricorda Windows 8.1 e le applicazioni Modern. Tra le porte disponibile sul dispositivo troviamo altoparlanti stereo, il jack da 3,5 mm per le cuffie, una porta microUSB con adattatore OTG incluso, uno slot per la scheda microSD.

Tra le caratteristiche tecniche del Remix Ultra Tablet troviamo un processore NVIDIA Tegra 4 a 1,81 GHz (non è stato indicato il modello esatto tra Tegra 3 e Tegra 4), 2 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB con microSD. Il display è da 11,6 pollici e risoluzione full HD. Per quanto riguarda la connettività troviamo un modulo WiFi 802.11a/b/g/n dual band e Bluetooth 4.0. La batteria è da 8100 mAh ed assicura diverse ore di autonomia. Il software utilizzato dal Remix Ultra Tablet è una versione personalizzata di Android 4.4.2 rinominata Reminx OS. Il Remix Ultra Tablet è attualmente in fase di produzione e verrà commercializzato in Cina a metà anno per poi arrivare anche in America ed in Europa. Il prezzo del modello da 16 GB è di 349 dollari mentre il modello da 64 GB ha un costo di 499 dollari.

Surface 3, la versione più compatta (ed economica) del tablet di Microsoft
Surface 3, la versione più compatta (ed economica) del tablet di Microsoft
LG al lavoro su un nuovo tablet per sfidare il Microsoft Surface Pro 3
LG al lavoro su un nuovo tablet per sfidare il Microsoft Surface Pro 3
Microsoft Office sarà preinstallato in alcuni dispositivi Android
Microsoft Office sarà preinstallato in alcuni dispositivi Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni