
Nell'epoca in cui una proposta di matrimonio non può non essere condivisa su Instagram, non dovrebbe stupire l'esistenza di RokShok, una custodia per smartphone che all'occorrenza può diventare una scatola per l'anello da fidanzamento. Per trasformare ogni proposta in una macchina da like. RokShok è pensato per permettere di realizzare la fotografia (o il video) perfetta quando si chiede la mano della propria donna: una volta aperta, la custodia è caratterizzata da un inserto che può essere sollevato e che consente di inserire l'anello. In questo modo la fotocamera della smartphone può catturare la reazione della futura sposa davanti all'anello.
La custodia consente ovviamente di scattare fotografie e registrare video del momento, mentre i più temerari potrebbero persino pensare di effettuare una diretta su Facebook della proposta di matrimonio. Sperando, ovviamente, che la risposta sia un sì. La custodia particolare costa 40 dollari ed è attualmente preordinabile sul sito ufficiale. I primi ordini saranno evasi a giugno 2018, una tempistica perfetta per intercettare la stagione dei matrimoni. Il prezzo finale, una volta entrata in commercio, sarà invece di 60 dollari. RokShok è disponibile per iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e X e Samsung Galaxy S7, S8 e S8 Plus. Può sostenere anelli fino a 2,5 carati.

L'idea di proporre una custodia di questo tipo, per quanto stramba possa sembrare, è sostenuta dai dati: il 57 percento delle donne condivide la foto dell'anello sul proprio profilo Facebook dopo aver ricevuto una proposta di matrimonio, mentre il 79 percento delle coppie condivide la notizia sui social. Il 62 percento delle coppie pubblica una foto della proposta e il 41 percento degli uomini arriva addirittura ad assumere un fotografo o videomaker professionista per immortalare il momento della proposta.
