video suggerito
video suggerito

Samsung al lavoro su nuovi progetti: in arrivo droni e stampanti 3D

Nella giornata di oggi un portavoce Samsung ha confermato l’interesse dell’azienda sudcoreana nella creazione di droni, stampanti 3D, veicoli a guida autonoma, robot e tecnologie legate alla realtà virtuale.
A cura di Matteo Acitelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi un portavoce Samsung ha confermato l'interesse dell'azienda sudcoreana nella creazione di droni, stampanti 3D, veicoli a guida autonoma, robot e tecnologie legate alla realtà virtuale. Samsung non si fermerà quindi alla realizzazione di smartphone, tablet e smartwatch, presto infatti il colosso sudcoreano realizzerà anche una linea di droni ed altri prodotti innovativi. Per far fronte allo sviluppo di questi nuovi progetti è stato creato un nuovo team all'interno della divisione mobile che si occuperà in maniera autonoma di realizzare soluzioni e programmi a lungo temine.

Il nuovo team Samsung che si occuperà di sviluppare droni, stampanti 3D e prodotti per la realtà virtuale è capitanato da Shin Jong-kyun. Come ha spiegato il portavoce Samsung: "Il team sperimenterà con tutto ciò che permette alla tecnologia di aiutare le persone nella vita quotidiana, per un futuro migliore. Considerata l’importanza del progetto, i suoi membri avranno maggiore autorità e indipendenza, poiché l’obiettivo principale non è realizzare un singolo dispositivo per ottenere risultati immediati, ma sviluppare soluzione da adottare poi nei processi produttivi di Samsung". Insomma, sembra che Samsung voglia cambiare strategia, allargando quindi il proprio raggio d’azione così da avvicinarsi alla strategia di Google che già da diversi anni lavora per realizzare self-driving car e prodotti legati al mondo della robotica.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views