Samsung annuncia l’uscita del nuovo Galaxy Tab A (2016): tutte le caratteristiche tecniche
Dopo alcune settimane di rumor circa la presentazione di un nuovo tablet Android prodotto da Samsung, sul sito tedesco del noto produttore coreano è stata caricata una nuova pagina relativa al nuovo Galaxy Tab A (2016), un nuovo dispositivo che i vertici di Samsung hanno annunciato in sordina, senza alcuna presentazione ufficiale.
Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab A (2016) è un prodotto di fascia bassa e si presenta con un display da 7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy Tab A (2016) di Samsung troviamo un processore quad core a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria di storage (espandibile con schede microSD) ed una batteria da 4.000 mAh in grado di garantire un’autonomia pari a 9 ore in riproduzione video e fino a 11 ore in connessione WiFi. Per quanto riguarda il comporto multimediale il nuovo tablet annunciato dal produttore coreano offre una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel.
A garantire la connettività sul nuovo Galaxy Tab A (2016) i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Questo nuovo device Samsung utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz, al momento non è chiaro se questo tablet riceverà l'aggiornamento al più recente Android 6.0 Marshmallow. Stando alle informazioni riportate sul sito tedesco di Samsung il nuovo Galaxy Tab A (2016) sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 169 euro per la versione con WiFi, nessun dettaglio per quanto riguarda la data di uscita ed il prezzo in Italia.