video suggerito
video suggerito

Samsung annuncia l’uscita del nuovo Galaxy Tab A (2016): tutte le caratteristiche tecniche

Dopo alcune settimane di rumor circa la presentazione di un nuovo tablet Android prodotto da Samsung, sul sito tedesco del noto produttore coreano è stata caricata una nuova pagina relativa al nuovo Galaxy Tab A (2016).
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo alcune settimane di rumor circa la presentazione di un nuovo tablet Android prodotto da Samsung, sul sito tedesco del noto produttore coreano è stata caricata una nuova pagina relativa al nuovo Galaxy Tab A (2016), un nuovo dispositivo che i vertici di Samsung hanno annunciato in sordina, senza alcuna presentazione ufficiale.

Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab A (2016) è un prodotto di fascia bassa e si presenta con un display da 7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy Tab A (2016) di Samsung troviamo un processore quad core a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria di storage (espandibile con schede microSD) ed una batteria da 4.000 mAh in grado di garantire un’autonomia pari a 9 ore in riproduzione video e fino a 11 ore in connessione WiFi. Per quanto riguarda il comporto multimediale il nuovo tablet annunciato dal produttore coreano offre una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel.

A garantire la connettività sul nuovo Galaxy Tab A (2016) i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Questo nuovo device Samsung utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz, al momento non è chiaro se questo tablet riceverà l'aggiornamento al più recente Android 6.0 Marshmallow. Stando alle informazioni riportate sul sito tedesco di Samsung il nuovo Galaxy Tab A (2016) sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di 169 euro per la versione con WiFi, nessun dettaglio per quanto riguarda la data di uscita ed il prezzo in Italia.

Immagine
24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views