11 CONDIVISIONI
Opinioni

Samsung Experience Store, a Londra chiude il punto vendita più grande

Il calo di vendite degli smartphone ha costretto Samsung a chiudere il Samsung Experience Store di Londra, il punto vendita più grande del paese. All’interno di questi negozi è possibile scoprire e provare con mano tutte le soluzioni proposte dall’azienda, dalla telefonia agli elettrodomestici, senza dimenticare TV, tablet e fotocamere.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
Samsung Experience Store chiude londra

I Samsung Experience Store rappresentano il fiore all'occhiello dei negozi brandizzati Samsung. All'interno degli spazi, distribuiti in tutto il mondo, è possibile scoprire e provare con mano tutte le soluzioni proposte dall'azienda, dalla telefonia agli elettrodomestici, senza dimenticare TV, tablet e fotocamere.
Una sorta di Apple Store per dispositivi Samsung, il cui cuore pulsante è costituito dal flagship store di Londra, il più grande e completo di tutta l'offerta. Un cuore che, però, ha smesso di battere.

Il negozio londinese, da anni collocato all'interno del centro commerciale Westfield Stratford City, è stato chiuso in maniera permanente a causa dell'enorme calo di vendite registrato durante l'ultimo anno. Immagini dello smantellamento dello store sono state pubblicate su Twitter la scorsa notte e il call center del negozio è stato definitivamente disattivato.
Insieme ad un altro negozio collocato ad Oxford, quello nel centro commerciale era il punto vendita più grande e fornito di tutta l'offerta Samsung. Una scommessa sulla quale l'azienda aveva puntato molto, rendendoli i primi posti in cui acquistare i Galaxy S4 e S5.

L'attesa per i dispositivi Samsung e le vendite, però, non sono più quelle di un tempo e l'azienda sta cercando di riprendersi eliminando le zavorre sacrificabili. Tra queste troviamo la vendita dei suoi portatili in Europa, cessata qualche mese fa, e il sostentamento di un punto vendita così grande.
Sebbene Samsung abbia perso il suo store più forte, il resto dei negozi sparsi per il Regno Unito rimarrà attivo e in grado di mostrare ai clienti tutta la gamma di prodotti. I piani per una futura espansione con 60 nuovi punti vendita in Europa, ipotizzata all'inizio dell'anno, potrebbero però subire cambiamenti alla luce di questa nuova e improvvisa decisione.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views