31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samsung Focus, la nuova app di produttività per dispositivi Android

Nella giornata di oggi Samsung ha annunciato il rilascio della nuova app di produttività Samsung Focus per dispositivi con sistema operativo Android.
A cura di Matteo Acitelli
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi Samsung ha annunciato il rilascio della nuova app di produttività Samsung Focus per dispositivi con sistema operativo Android. Accedendo al Google Play Store è infatti possibile scaricare gratuitamente l'applicazione che in maniera analoga a BlackBerry Hub offre la possibilità di gestire email, calendari, attività, promemoria e contatti.

Una volta installata l'app ci si ritroverà davanti ad una semplice interfaccia attraverso la quale sarà possibile accedere a tutte le ultime notifiche, i promemoria e i suggerimenti. Grazie alla suddivisione in schede sarà poi possibile consultare i messaggi di posta elettronica ricevuti, il calendario con i prossimi appuntamenti, i promemoria e i contatti. Samsung Focus offre un ottimo livello di personalizzazione e tutte le schede si scambiano informazioni così da facilitare le funzioni all'interno dell'app come ad esempio la creazione di un nuovo evento del calendario prendendo le informazioni dai messaggi ricevuti e dai promemoria. Grazie al pulsante in basso a destra sarà poi possibile inviare email, aggiungere un promemoria, un nuovo contatto o prendere appunti.

Infine, grazie alla barra delle notifiche, sarà possibile sincronizzare l’app per smartphone e tablet Android con la versione desktop tramite servizi come Exchange Server, Office 365, Outlook e la suite di Google. Grazie al motore di ricerca interno all'app Samsung Focus sarà possibile effettuare ricerche di una specifica parola chiave all'interno di indirizzi email, messaggi, appuntamenti e qualsiasi altro documento condiviso all'interno dell'applicazione. Samsung Focus può essere installata su tutti i dispositivi Samsung con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e versioni successive.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views